lunedì 4 luglio 2011

Bottega Verde : Linea Bioecologica Crema per il corpo con Karitè...

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi è piaciuto tantissimo e, che a casa mia ha già fatto furore tra le donne della mia famiglia.

Sto parlando della crema per il corpo con burro di karitè della linea "Bioecologica" di Bottega Verde.


Allora, iniziamo con cosa dice il sito:

"Bella secondo natura... Provate a pensarci: tutto ciò che nasce e cresce seguendo i ritmi naturali raggiunge e conserva una perfezione, un equilibrio, un'armonia ineguagliabili. Partendo da questo indiscutibile principio è nata la linea Bioecologica di Bottega Verde. Una linea assolutamente innovativa che si fonda su concetti fondamentali. Il primo è la sicurezza dei suoi attivi, cioè la scelta rigorosa di Estratti e Olii assolutamente naturali, provenienti da Agricoltura Biologica e coltivazione spontanea, ottenuti senza l'impiego di OGM, senza pesticidi, senza l'uso di radiazioni ionizzanti - la loro natura essenzialmente Biologica è garantita da AIAB (associazione Italiana Agricoltura Biologica ) e certificata da ICEA (istituto Certificazione Etica Ambientale). Il secondo principio è il rispetto dell'ambientequindi i prodotti di questa linea sono a basso impatto ambientale, le loro confezioni sono ottenute con materie prime rinnovabili e materiali rigorosamente riciclabili. Una linea dedicata a chi chiede ad un prodotto efficacia, qualità, sicurezza e rispetto per l'ambiente. Una linea dove l'intervento dell'uomo sta nel 'cogliere' e miscelare gli ingredienti così come la natura ce li propone, nella loro perfetta purezza, per creare formule innovative, originali e sicure per il viso e il corpo."


Pelle: per tutti i tipi di pelle
* Sì, sono d'accordo perché la consistenza è soffice e leggera. 
Non unge affatto, quindi può essere utilizzata sia da chi ha una pelle tendenzialmente secca, sia da chi ha una pelle nella norma e, non desidera spalmarsi un burro che per quanto buono, potrebbe essere "troppo", soprattutto in estate.

Azioni: 
nutriente
 
Zona d'applicazione: corpo

Caratteristiche: prodotto bioecologico formulato secondo il protocollo ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).

Principi Attivi: Aloe (Aloe vera), Zuccheri d'Uva (biologici), Olio di Mandorle Dolci da Agricoltura Biologica, Olio di Jojoba da Agricoltura Biologica, Olio di Sesamo da Agricoltura Biologica, Imperatoria ©, Oleox ©, Cruox ©, Burro di Karitè da Agricolt. Biologica * Assolutamente tutti presenti nell'INCI, del quale vi parlerò dopo.

Modo d'uso: applicare sulla pelle detersa e asciutta e massaggiare fino a completo assorbimento. Ideale dopo il bagno e la doccia. 

A chi si consiglia: prodotto ideale per chi vuole nutrire ed idratare la pelle del proprio corpo. 

Consistenza: media consistenza 
* Io la definirei dalla consistenza leggera

Profumo Note di testa: pompelmo, ananas, pere, frutti rossi. Note di cuore: ylang, ciclamino, rosa, mughetto, eliotropio. Note di fondo: cannella, miele. 
*Il profumino è delicato e sa di "pulito", leggermente fruttato, non da nessun tipo di fastidio e non persiste in maniera "invadente" dopo l'applicazione.

Cosa ne penso io?

Personalmente sono d'accordo con la descrizione e, apro una piccola parentesi in favore di Bottega Verde che rappresenta uno dei pochi marchi "made in Italy" che mi sorprende per la qualità dei suoi prodotti e, per la politica aziendale che tende sempre a venire in contro alle esigenze delle clienti con un marchio di qualità e, dai prezzi contenuti.

Chiusa parentesi, questa crema per il corpo è...WOW!

La consistenza è leggera e si assorbe subito senza ungere e, per questo la reputo perfetta per l'estate, visto il caldo che ci fa sudare, è sicuramente più indicata in questa stagione una crema di questo tipo.

Gli ingredienti sono ottimi e la profumazione delicata.

La quantità è di 100 ml per il prezzo intero di 13,99 €.

Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente vantaggioso.

E adesso, per le interessate, passiamo a questo splendido INCI :

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Corn Starch Modified, Octyldodecanol, Brassica Campestris Sterols, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Simmondsia Chinensis Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Stearic Acid, Cocoglycerides, Sesamum Indicum Oil*, Parfum, Aloe Barbadensis Extract*, Peucedanum Ostruthium Extract*, Triticum Vulgare Bran Extract*, Glucose*, Calophyllum Inophyllum Oil*, Olea Europaea Extract*, Butyrospermum Parkii Butter*, Benzyl PCA, Fructose*, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil, Citric Acid, Rosmarinus Officinalis Extract 
*da agricoltura biologica.

Bello, bello, bello!
Allora, questo prodottino è assolutamente adorabile anche dal punto di vista degli ingredienti.
Intanto, è un prodotto BIO e, lo è realmente.
Inoltre, è ricco di sostanze con principi attivi assolutamente validi e presenti in notevoli quantità.
Ancora una volta, bravo Mr. Bottega Verde che ha formulato questa crema così carina.

Se dovessi dare un voto a questo prodotto sarebbe un bel 10!
Approvato e promosso su tutta la linea.

Se vi serve un buon idratante da mettere dopo il mare, per poi uscire di corsa, con la sicurezza di aver coccolato il vostro corpo senza ungerlo, questo è un prodottino da avere nel vostro beauty!

Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto.
Se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.
A presto.


Alice


Disclaimer : Il prodotto citato mi è stato inviato per puro scopo valutativo e non sono in alcun modo affiliata con l'azienda produttrice. Non ricevo alcun tipo di proventi né sono obbligata a svolgere qualsiasi tipo di servizio, in quanto i miei giudizi nascono dalla mia personale esperienza d'uso ed il mio parere rimane obbiettivo ed incondizionato da qualsivoglia fattore esterno.

13 commenti:

  1. Stavo proprio cercando una buona crema bio per il corpo! Grazie per il consiglio l'avevo già adocchiata....ma adesso deve essere mia! XD
    PS : sei bravissimaaa! ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Sarah, sei troppo gentile. ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la review...i prodotti della linea Bio di Bottega Verde riscuotono sempre parecchio successo.. quasi quasi... :) Un bacione !:D

    RispondiElimina
  4. DEVO GIUSTO FARE UN ORDINE E HO FINITO LA MIA CREMA CORPO , QUELLA DELL'EQUILIBRA , PENSO CHE ORDINERò QUESTA , GRAZIE DELLA SPLENDIDA RECENSIONE , ULTIMAMENTE STO CERCANDO DI COMPRARE DEI PRODOTTI BIO ( PER QUANTO POSSIBILE )E QUESTA FA PROPRIO AL CASO MIO ...BACIONI :-*

    RispondiElimina
  5. Mi fa piacere che il post ti sia stato utile, è un acquisto che ti consiglio proprio, spero che ti troverai bene! ^_^
    PS : Complimenti per la scelta dei prodotti bio. ;)

    RispondiElimina
  6. Ehi ciao =D

    Non so se hai partecipato già al giveaway sul mio blog, ma se non lo hai fatto corri a farlo! Il premio è davvero interessante ed è anche molto vantaggioso visto il prezzo del prodotto in sè...non sai di cosa parlo? Clicca qui e partecipa anche te!

    Un bacione
    Lara

    IL MONDO A MODO MIO

    RispondiElimina
  7. Anche io cercavo una buona crema bio, e penso di averla trovata!Grazie della review!

    RispondiElimina
  8. Uffa, la linea ecobio non è mai in offerta!!! xD

    RispondiElimina
  9. Sì, però ci sono le promozioni sulla "spesa" in generale, così puoi applicare direttamente tu lo sconto! ;)

    RispondiElimina
  10. Meravigliosa cremina...io l'ho presa con lo sconto del 50% la commessa è stata super gentile!!!!Grazie Alice!!!! ^_^

    RispondiElimina