mercoledì 19 gennaio 2011

Fimo e paste sintetiche...consigli sulle prime creazioni da realizzare!




Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei darvi alcuni consigli sul Fimo, ma più in generale sulle prime creazioni da realizzare.


Questo (Clicca Quì!) è l'articolo dove ho scritto qualche piccolo "trucchetto" per la lavorazione, la cottura e la verniciatura per conferire ai bijoux l'effeto lucido "gloss".


In questo post, invece, vorrei consigliare a quelle di voi che hanno iniziato da poco a lavorare con le paste sintetiche, delle creazioni diciamo "base", semplici e carine, perfette per iniziare ad avere un po' di manualità in più.


Dato che è molto più facile imparare, guardando questo genere di cose, vi consiglio i canali di due ragazze che fanno video su You Tube, che io seguo e reputo molto brave.
Non solo per le creazioni che realizzano, ma anche per l'attenzione che dedicano ai particolari, in modo da rendere più facile "l'apprendimento" per chi si trova dall'altra parte dello schermo.


Queste ragazze sono : elychan88 (Link al canale YT!)  & tomoy0chan (Link al canale YT!).


Vi consiglio di seguire i canali di entrambe, perché sono davvero brave e gentili.
I video che consiglio alle ragazze che stanno iniziando da poco a coltivare questa passione sono i seguenti...


Iniziamo con i video di elychan88 :



  • Questi sono i lavori di Elychan realizzati CON gli STAMPINI :


Biscotto con fragolina (Clicca Quì!) una creazione molto semplice, se si hanno a disposizione degli stampini.
Ovviamente la forma varierà in base allo stampino che sceglierete.
Quindi non demoralizzatevi se non li avete, potrebbe bastare anche un tappo, per realizzare un biscotto semplice e carino, sbizzarritevi con la fantasia.






Pendenti a stella (Clicca Quì) dei ciondoli molto carini e semplici che possono essere usati per arricchire orecchini e bracciali.
Anche in questo caso scegliete la forma dello stampino che avete a disposizione, senza ricercare necessariamente forme molto particolari, vedrete che il risultato sarà lo stesso molto carino.









  • Questi sono i lavori di elychan88 realizzati SENZA STAMPINI :


Dolcetto con fiorellino (Clicca Quì!) questa è stata la prima creazione che io personalmente ho realizzato, per me ha proprio un valore affettivo.
Dei ciondolini davvero carini, soprattutto adatti per realizzare degli orecchini.








Cuori e stelle (Clicca Quì!) Questo è un tutorial molto utile su come realizzare, appunto i cuori e le stelle, senza l'uso di stampini.






Funghetto di Super Mario & Golden Star (Clicca Quì!) Il funghetto è abbastanza facile da realizzare ed è molto carino.
Invece la stellina potrebbe risultare un po' più difficile, quella la consiglio magari alle più "temerarie", anche se alla fine basta avere solo un po' di pazienza in più.










Bene adesso vi parlerò dei video di Tomoy0chan :



Come si creano i gancetti per le creazioni con il fimo (Clicca quì!) questo è un video utilissimo, perché spiega molto bene come lavorare il fil di ferro, per creare i nostri gancetti personalizzati.








E queste sono tutte le creazioni di Tomoy0chan di cui vi parlerò :









Iniziamo con i ciondoli a forma di Liquirizia con fragolina (Clicca quì) queste creazioni sono molto semplici e allo stesso tempo, anche molto carine, consigliatissime per le meno esperte.


Poi ci sono i bastoncini di zucchero (Clicca Quì!) anche in questo caso, sono creazioni molto semplici e facili da realizzare.


Le fettine di torta (Clicca Quì per la prima parte! e Clicca Quì per la seconda parte!) sono molto simpatiche, potete personalizzarle, cambiando i colori, oppure qualche particolare e sono perfette per realizzare collanine o bracciali, abbinate magari ai ciondolini più semplici descritti sopra.


I cuoricini (Clicca Quì!) non sono particolarmente difficili, serve un po' di pazienza per creare la forma a cuore, però sono davvero carini e personalizzabili.


I lollipop (Clicca Quì per la prima parte! e Clicca Quì per la seconda parte!) sono una specie di "evoluzione" del bastoncino di zucchero, davvero carini, soprattutto durante il periodo natalizio.


Ed infine, non poteva mancare la ciambella-donut (Clicca Quì!) semplice nella realizzazione me di grande effetto e, anche in questo caso potete sbizzarrirvi con forme e colori diversi.


Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto, spero che il post vi sia piaciuto.
Se vorrete lasciare un commento, sarò felice di rispondervi.
A presto.
Alice.











9 commenti:

  1. È vero, sono molto belle!
    E facili da realizzare. ;)

    RispondiElimina
  2. ho una sorpresa per te sul mio blog
    http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/2011/01/sunshine-award-2011.html

    spero ti faccia piacere ^___^

    RispondiElimina
  3. Grazie mille cara, sei stata molto carina ad aver pensato a me! ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per il tuo blog!! Ti andrebbe di dare uno sguardo al mio? Grazie mille! https://chiaracreazioniinfimo.wordpress.com

    RispondiElimina