lunedì 19 marzo 2012

Essence : INCI...prodotti Sì e No & Aggiornamento Prodotti in Pensione!

Ciao a tutte ragazze, oggi ho visto il video di una ragazza che seguo e che sicuramente conosceranno molte di voi, cioè CarlitaDolce.

Questo è il link del video (Clicca Quì!), dal quale ho preso spunto per questo post, per parlarvi dei prodotti "migliori" e dei "peggiori" dal punto di vista dell'INCI del marchio Essence.






Inoltre, vi farò una piccola comparazione con la resa, quindi INCI e resa del prodotto, così da poter scegliere i prodotti migliori, non solo per gli ingredienti ma anche per i risultati che questi danno.


Dato che alcuni prodotti andranno a breve in pensione e, quindi si trovano in questo momento scontati, inserirò un asterisco (*) accanto al loro nome per contrassegnarli.


Oppure come nella categoria degli ombretti inserirò le colorazioni che non saranno più disponibili.


Bene, adesso iniziamo con i prodotti ...






Mono Eyeshadow


*(Pensione :  14,24,36,37,38,39,40,41,43,44,46,47,49 )






I classici monocolore, sono dal punto di vista dell'INCI i migliori tra gli ombretti.


In questo caso vi ho messo la foto di un ombretto che ho scoperto da poco, perché al momento è in saldo, cioè il numero 44 "It's up to you".


Un bel rosa pesca satinato che non mi sognerei mai di mettere sugli occhi e, infatti l'ho comprato per usarlo come blush!


Peccato che questo prodotto sia tra quelli destinati alla "pensione", se doveste trovarlo vi consiglio di farci un pensierino, è un colore davvero carino da usare sulle guance.




I love rock - Matita occhi brillante




Questa matita ha un INCI molto buono, il tratto è molto nero ed effettivamente lucido.


Tuttavia ha un contro, è davvero troppo morbida e una volta applicata basta un accenno di lacrimazione e ve la ritroverete tutta sbavata!


Quindi il mio consiglio è quello di applicarla con sotto un buon primer occhi e successivamente fissarla con dell'ombretto nero per limitare questo suo difetto.


Diciamo che per l'inverno può essere usata con qualche accorgimento, ma per la primavera o per l'estate ve la sconsiglio.




Mascara Multi Action False Lashes




Questo è un mascara con un buon INCI, dà un bell'effetto volumizzante, incurvante ed allunga anche un po' le vostre ciglia.


Devo dire che nel complesso mi piace molto e lo trovo adatto sia per look da giorno, se applicato con parsimonia, sia per i look da sera.


*No Limits Volume Mascara




Questo mascara ha l'INCI migliore di tutti e lo trovo molto carino soprattutto per usarlo tutti i giorni.


Mi dispiace che anche questo stia per andare in pensione, quindi se doveste avvistarlo, vi consiglio di farne una piccola scorta.


*Mascara No Limits Power Boost






Anche questo è un buon mascara con un buon INCI, che a breve andrà in pensione, se vi va potreste farci un pensierino.




Mosaic Compact Powder






Questa è una terra mosaico davvero molto carina, l'INCI è decisamente buono ed io la trovo ottima per fare un po' di contouring oppure per usarla semplicemente come bronzer.




Bronzing Shimmer & Matt



Questo articolo è appunto presente in due varianti, una è quella shimmer, che devo ammettere per il colore un po' rosato a me piace molto e devo dire che risulta molto portabile.


La versione matt, invece, è decisamente più adatta per il contouring  e, per tutte le persone che preferiscono optare per un finish opaco, perché per esempio non voglio evidenziare i pori con un effetto troppo perlato.


Silky Touch Blush




Questi sono dei prodotti molto carini che io vi consiglio da un po' e che, oltre ad un buon prezzo, hanno anche un buon INCI.

*Multicolor Blush



Questo è uno di quei prodotti che mi mancheranno molto una volta andati in pensione, per chi di voi non li avesse ancora provati, vi consiglio di farlo.


Sono molto carini perché potete prelevare lo "spicchio" di colore che preferite ed in più hanno anche un buon INCI.




Colour & Go




Questi smaltini hanno un ottima resa e, nel loro INCI non c'è la formaldeide che è un esempio di pessimo ingrediente che non conviene andarsi a mettere sulle unghie, quindi sono decisamente buoni e da provare.



Nail Care Pencil






Questo prodottino per le unghie è davvero molto carino, perché contiene degli ingredienti davvero buoni che aiutano davvero a mantenere al meglio le vostre unghie.


Decisamente approvato, peccato che non duri molto, la quantità non è elevata, però per il prezzo abbastanza basso si può decisamente  provare.




E adesso passiamo ai prodotti NO...






Mascara I Love Extreme




Purtroppo questo prodotto è da bocciare per gli ingredienti che ha all'interno ed è considerato il peggiore.


Inoltre nonostante l'effetto sulle ciglia mi piaccia, purtroppo ho notato che mi crea una sensazione di pizzicore agli occhi, quindi una sorta di reazione allergica.


Onestamente penso che ci siano alternative più carine e "sicure" e,  non vi consiglio di acquistare questo prodotto, soprattutto se avete degli occhi sensibili, alla lunga potrebbe diventare irritante.


Forget it! 3 in 1 Concealer




Questo correttore 3 in 1, oltre ad avere un pessimo INCI è decisamente il peggior correttore della categoria come resa.


Troppa leggera la coprenza e mal calibrati i colori, l'ho sempre considerato una sola e visti gli ingredienti, direi non a torto.


Assolutamente da non comprare, è davvero pessimo da ogni punto di vista.






Pure Skin Mousse






Questo è un altro prodotto che non mi è mai piaciuto, ha un INCI a dir poco orrendo ed il fatto che sia proposto per la pelle grassa ed acneica è semplicemente esilarante.


Pieno di siliconi e petrolati estremamente comedogenici, mettere una cosa del genere su di un viso "impuro" significa avere una crescita di vulcani sotto pelle, perché dire brufoli sarebbe un eufemismo.


Se volete comprarlo, fermatevi, è davvero orrendo!




Mattifying Compact Powder




Questo è un altro prodotto che dovrebbe servire a mattificare, quindi andrebbe usato su di una pelle che tende a diventare unta, magari sulla zona a T.


Assolutamente da evitare, farcito con schifezzine, potrebbe solo peggiorare la situazione "unto" e far uscire dei bei brufoletti rigogliosi.


*Caring Lip Balm




Questo è l'ultimo prodotto della lista e, per la serie "finalmente non li vedrò più", questi balsami labbra farciti di petrolio e siliconi, assolutamente inutili, sono finalmente andati in pensione.


L'unica cosa carina erano le confezioni, per il resto dei prodotti inutili, che non potevano far altro che peggiorare la situazione di chi ha le labbra secche e screpolate.






Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto, spero che il post vi sia piaciuto e se vorrete lasciare un commento, sarò felice di rispondervi.


A presto.


Alice

21 commenti:

  1. io ho comprato quell'orrendo correttore...che sbaglio :S

    RispondiElimina
  2. Questo post è utilissimo, gran bel lavoro! Assolutamente da condividere :-)

    RispondiElimina
  3. Post molto carino! Anch'io seguo Carlitadolce e ora controllo spesso gli ingredienti di ciò che acquisto....
    Io sto cercando un primer occhi senza siliconi e sto visionando un po' di prodotti....ma sono tutti abbastanza delle schifezze :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, non è facile trovar un primer occhi senza siliconi, soprattutto che funzioni... :(

      Elimina
  4. Ciao! Trovo molto utile questa recensione! Ti dispiace se la riporto nella mia pagina facebook? ovviamente linko il sito d'origine :D

    RispondiElimina
  5. Post molto ma molto ma molto utile perchè ERO(non lo sono più) intenta a comprare il mascara i love extreme. Grazie a te eviterò di rovinare i miei occhi. GRAZIEEEE<3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, mi fa molto piacere che questo post ti sia stato utile! ^_^

      Elimina
  6. Ragazze ho scoperto un canale youtube fantasico sul makeup è strabilianteeeee si chiama EV4makeup, anche tu Alice dovresti passarci perchè è fantasticoooooooooo!!!!!!!!
    Cmq post molto interessante

    RispondiElimina
  7. Sì l'ho guardato è favoloso sto canale davvero!!!!! aho sto post mi è stato molto utilee

    RispondiElimina
  8. ragazzeeeee ke ne dite delle palette technic electric? Ho saputo ke costano SOLO 2,95 euro l'una è possibile? dicono anke ke sono di ottima qualità,le hanno paragonate alle Sleek,che ne pensate? scs alice se ti assillo ma volevo un consiglio, GRAZIE 1000;)

    RispondiElimina
  9. Che post utile!! Quando andrò da esenve di sicuro mi ricorderò di tutte queste cose :)!!

    RispondiElimina
  10. Grazie,
    molto chiaro e molto utile.
    Comprerò più serenamente il fard rosato :-)
    Viv

    RispondiElimina