mercoledì 2 febbraio 2011

Acquisti on line e...informazioni sul sito mybodysoul.com ?



Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di una cosa, non molto simpatica a dire la verità, che ho notato girando un po' per il web.


Recentemente sto meditando di acquistare il set di pennelli da 12 Bamboo di Zoeva, soprattutto la nuova versione, con tanto di pennello per sfumature, mi ha colpito davvero molto.


Allora, ho dato un'occhiata ai siti, oltre l'ufficiale, che vendono questo set e, mi sono accorta, che è in vendita anche sul sito multimarca mybodysoul.com, di cui vi avevo parlato alcuni post fa.


Così, dato che il prezzo non è maggiorato e le spese di spedizione costano un po' meno, ho pensato che sarebbe stata una buona idea comprare i pennelli, proprio da questo sito.


Però, per sicurezza ho mandato una email al servizio clienti, dove chiedevo se il set fosse quello vecchio, oppure il nuovo, dato che hanno caratteristiche diverse e qualche altra informazione.


Questa email è stata mandata  giorno 27 Gennaio e, ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.


Guardando in giro sul web, mi sono resa conto di come le ragazze fossero scontente, per usare un eufemismo, del servizio clienti del sito mybodysoul.com e, così comunico questa stessa perplessità anche a voi.
Fondamentalmente i tempi di consegna non sono quelli indicati sul sito, si parla di attese di circa un mese, ed il servizio clienti è quasi inesistente.


Ho appena rinviato l'email, a distanza di ben sei giorni e, adesso vedremo insieme quando e cosa risponderanno.


Dato che io stessa vi ho consigliato questo sito per gli acquisti, se mi dovessi accorgere che pecca in qualche modo di poca professionalità, ve lo comunicherò immediatamente.


Vi terrò aggiornate e presto aprirò una sezione dedicata alla shopping online, per dare qualche consiglio a tutte le ragazze che hanno intenzione di fare questo genere di acquisti.


Bene, spero che questo genere di post possa esservi utile, per effettuare degli acquisti più sicuri e consapevoli.


Per il momento vi ho detto tutto e, vi farò sapere se ci dovessero essere novità.
A presto.


Alice.


Aggiornamento :


Dopo la seconda email hanno risposto confermando che il set è quello nuovo, così proprio come da foto.


Onestamente, penso che propenderò per acquistare direttamente dal sito Zoeva.
Solo per rispondere ad una semplice mail hanno impiegato quasi una settimana, per inviare un pacco ne impiegano due (o anche di più), per cui...


Mi spiace perché gli articoli sarebbero interessanti, ma la lentezza e/o l'inefficienza del servizio clienti ed i tempi di consegna sono improponibili.


Direi bocciato come sito di acquisti online, almeno per il momento.



40 commenti:

  1. Cara Alice,
    ho giusto fatto un ordine su MyBodySoul lunedì scorso. Tra gli acquisti, c'è proprio il set di pennelli della Zoeva Bambù, ed è la versione vecchia, quella col pettinaciglia.
    Io non sono mai rimasta scontenta del loro servizio di consegna, a volte mi sono arrivati i pacchi dopo 5 giorni, a volte invece ci hanno messo due settimane.
    Ti do ragione sulla qualità non proprio eccellente del servizio clienti: anche io, questa estate, scrissi una mail per sollecitare l'arrivo del mio ordine, ma nessuno mi rispose mai.
    Secondo me ti conviene, se lo desideri davvero, acquistare il set basandoti sulle immagini e fidandoti delle mie parole... Non credo che ti risponderanno... O, per lo meno, a me non hanno risposto!

    RispondiElimina
  2. Io non sono mai stata contenta di questo sito e a ragion veduta, diciamo che non ne hanno mai combinato una giusta. Personalmente spenderei qualche euro in più e affidarmi a zoeva, ti arriverebbe tutto in pochi giorni!

    RispondiElimina
  3. @ Fanni Dopo la seconda email (identica alla prima), hanno risposto, dicendo che il set di pennelli è quello nuovo come da foto.
    Forse quando lo hai comprato tu il set nella foto era ancora quello con il pettinaciglia?

    @ Marguerite N. Effettivamente, stavo pensando anche io di affidarmi a Zoeva.
    Le spese di spedizione di mybodysoul sono davvero troppo lunghe!

    RispondiElimina
  4. VOLEVANO FRAGARMI, MA SONO PIù FURBO IO ;)
    Volete sentire l'ultima????
    Ho acquistato in un sito 'mybodysoul' un paio di prodotti per me, mia mamma e delle mie amiche, mi hanno accettato il pagamento tramite postpay e mi hanno mandato una mail con scritto semplicemente che avrei ricevuto altre notizie.
    La cosa mi sembrava alquanto strana, e solo dopo mi sono accorto che nel sito non c'era nemmeno un info dell'azienda. Dopo aver cercato semplicmente il nome mybodysoul su google, mi sono apparsi CENTINAIA POST SU FORUM di gente che si lamenta per il mal funzionamento del servizio, gestori che non rispondono, prodotti arrivati sbagliati o arrivati dopo un mese e 5 giorni!!Una marea di ragazze incazzate nere, di cui molte pronte per denunciare..Tra tutti questi commenti però, scopro che, tutte le ragazze che hanno un canale su youtube e hanno fatto recensioni su questi prodotti e ordini, hanno ricevuto il pacco in pochissimo tempo, e oltre tutto CON UN SACCO DI OMAGGI!!!!!!!
    Al sapete che ho fatto???Dato che il mio ordine è stato fatto il 31 gennaio, e dopo 3 mail nessuna risposta, gli ho scritto spacciandomi PER UN MAKE UP ARTIST PROFESSIONISTA PROPRIETARIO DI UN FAMOSO CANALE YOUTUBE, gli ho promesso buone parolo sulla loro azineda e MAGICAMENTE UN CORDIALISSIMO SIGNORE MI HA SUBITO RISPOSTO FACENDOMI SAPERE CHE IL PRODOTTO SAREBBE ARRIVATO ENTRO 48 OREEEEEEE!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Matteo, effettivamente anche io ho avuto una sensazione analoga girando per il web.
    E per quanto mi riguarda, ne ho dedotto che il sito mybodysoul.com non è un sito sicuro e/o affidabile per gli acquisti online.

    Capisco il tuo disagio, evidentemente la loro politica aziendale non è delle più corrette.

    Per questo motivo, non mi sembra il caso di consigliare il loro sito.

    A questo proposito, a breve pubblicherò un post con i siti "consigliati e sconsigliati per gli acquisti online".

    Grazie per il commento e per aver condiviso la tua esperienza.

    RispondiElimina
  6. Ciao Alice!
    Io ho acquistato 2 volte sul sito di Mybodysoul, la prima volta tanto tempo fa, forse sono stata una delle prime a fare un ordine su quel sito! eheheheh! La seconda volta più recentemente con un ordine cumulativo, comunque entrambi gli acquisti sono andati a buon fine e non ho avuto problemi (ad eccezione di una mia mail che non ha mai avuto una loro risposta!).
    Ma sinceramente, nonostante i prodotti e i prezzi siano molto allettanti, anch'io, come tutti voi, ho letto troppe recensioni negative per fare altri ordini su questo sito e rischiare brutte esperienze.
    Volevo, però, rispondere a Matteo:
    mi dispiace x il trattamento che ti ha riservato il sito, spero che nel frattempo tu abbia ricevuto il pacco e sia andato tutto bene, ma volevo dirti che io non sono una make up artist e non faccio video su Youtube, eppure al mio primo ordine mi hanno riempita di omaggi, con molti più prodotti rispetto all'ordine vero e proprio, ero rimasta davvero stupita! Col tempo però hanno smesso di mandare omaggi xchè erano diventati una spesa cospicua x il sito.
    Con questo volevo dirti che fino a qualche tempo fa loro mandavano gli omaggi a tutti coloro che ordinavano su mybodysoul.com, e sinceramente sono stati più che generosi, ciò non giustifica le loro inefficenze, ma volevo solo informarti che non omaggiavano solo le guru di Youtube, tutto qui! Baci!

    RispondiElimina
  7. Grazie Veronica per averci raccontato la tua esperienza, quello che hai detto ci aiuta ad avere una visione d'insieme più corretta.
    Peccato che con il tempo il servizio sia diventato un po' più inefficiente, speriamo che con il tempo le cose possano cambiare. =)

    RispondiElimina
  8. ragazze ho un problema, ho ordinato da my body soul il 25 gennaio e tutt'ora non ho ricevuto il pacco.
    il 9 febbraio mi risposero alla mail dicendo che il pacco sarebbe stato inviato quel giorno ma nulla :(
    ho inviato qualcosa come 6 mail e non ho mai ricevuto risposta, chiedevo anche il numero di tracking, tra parentesi, che non ho mai ricevuto ovviamente
    cosa mi consigliate di fare?
    parto con la denuncia?
    sono davvero disperata

    RispondiElimina
  9. Ciao Mavina, hai effettuato il pagamento con carta o con bonifico bancario?
    In ogni caso, ti consiglio di inviare una mail dicendo che prenderai a breve provvedimenti se non ti risponderanno.

    Mi dispiace tanto...vedo che la loro poca professionalità ormai non ha più limiti...

    RispondiElimina
  10. ho pagato con la poste pay
    ho già inviato mail dicendo che avrei preso provvedimenti..e loro nulla :(
    adesso gli mando una mail dicendo che ho un blog ecc voglio vedere cosa fanno!
    ti ringrazio della risposta!

    RispondiElimina
  11. Mi spiace per quello che ti è successo, però dato che hai pagato con postepay, dovresti avere la possibilità di sporgere una specie di "reclamo".
    In ogni caso, spero che tutto si risolva al più presto...decisamente un sito dal quale non comprare! :(

    RispondiElimina
  12. non ricomprerò MAI più da loro!!
    se entro qualche giorno non rispondono alla mail mi informo per fare il reclamo ecc

    RispondiElimina
  13. Se ci dovessero essere ulteriori risvolti, sentiti libera di pubblicarlo nei commenti sul mio blog.
    Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, incrociamo le dita per te. :)

    RispondiElimina
  14. ciao a tutti!sono 12giorni che aspetto una risposta dietro un ordine anche di una bella cifra!non so cosa pensare perchè non spediscono,non rispondono!non so cosa fare...ho provato a telefonare ma trasferisce la chiamata....non ho parole!!!!

    RispondiElimina
  15. Mi spiace Giusy...a quanto vedo le cose vanno di male in peggio! :(

    RispondiElimina
  16. ciao a tutti,oggi finalmente dopo giorni di attesa e di paura si sono degnati di rispondere scusandosi dell'attesa e ricordandomi che ho diritto al rimborso nel caso non volessi attendere più!ad ogni modo ho deciso di attendere arrivati a questo punto,e quindi in questi giorni spediscono....vi terrò aggionati!baci

    RispondiElimina
  17. ti hanno risposto per mail o al telefono??

    RispondiElimina
  18. Grazie Giusy per averci aggiornato! ;)

    RispondiElimina
  19. a me non rispondono ancora alle mail..ho provato a chiamare ma nulla,telefono staccato
    sto impazzendo :(

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutti,mavina mi hanno risposto alla mail dicendo che il problema non era loro ma dei fornitoti!ti posso capire perchè a me sono passati parecchi giorni,ma dalla mia esperienza ti consiglio di stare calma,alla fine anche io mi agitai un pò poi grazie a dio sembra tutto risolto!spero set prox possa arrivare anche il pacco,ad ogni modo vi tengo aggiornate!!!!!baci a tutte

    RispondiElimina
  21. ciao a tutti,ad oggi ancora non ho ricevuto il pacco...io sono proprio delusa veramente!vi farò sapere baci

    RispondiElimina
  22. Speriamo che si risolva tutto presto e che il pacco arrivi... :(

    RispondiElimina
  23. si sono degnati di rispondere!! ieri sera per puro caso mi sono detta, si dai mandiamo un'altra mail, e mi hanno risposto subito!
    non ci potevano credere che fossero passati due mesi.. e io fidatevi -.- vi do il numero dell'ordine..
    hanno controllato e hanno detto che il pacco era in giacenza ed era tornato indietro
    secondo me sono tutte balle,in quanto non mi avevano comunicato il numero di tracking, e il postino non aveva lasciato nessun avviso ( e tra parentesi abito in un paese di quattro gatti,il postino mi conosce e se fosse arrivato qualcosa me l'avrebbe riferito)
    in ogni caso ho specificato che voglio il rimborso ma mi hanno detto che non effettuano ricariche postepay..secondo voi è sicuro dare il numero del conto di mia madre affinchè facciano un bonifico?
    baci a tutte :)

    RispondiElimina
  24. Ciao Mavina, io non credo che sia opportuno dare il num di un conto privato.
    Ti consiglio o di farti inviare il pacco, oppure di dare un'occhiata a questo link :

    http://cliomakeup.forums-free.com/www-mybodysoul-com-t669s270.html

    Cerca il post di "Ariannetta" dove dice che le hanno rimborsato una determinata cifra sulla carta postpay...
    Dopo di che, ti consiglio di prendere dei seri provvedimenti.

    Dovrebbero quantomeno ricaricarti i soldi che hai speso sulla tua carta postpay, come hanno fatto con tante altre ragazze.

    Sono sempre più sconvolta dalla loro poca professionalità e dalla voglia di truffare le persone, perché di truffa si parla se si paga per qualcosa che non arriva.

    Parlane anche con i tuoi genitori, forse è il caso di andare alla polizia postale e denunciare il pagamento effettuato da parte tua e la mancata consegna della merce da parte loro.

    Sono veramente allibita, più di questo non saprei cosa dirti... :S

    RispondiElimina
  25. ti ringrazio tantissimo, ho richiesto ieri un vaglia postale a mio nome, voglio vedere cosa rispondono..il numero del conto non glielo do!

    RispondiElimina
  26. Figurati Mavina. :)
    Speriamo che si risolva tutto a breve...noi continuiamo ad incrociare le dita per te. ;)

    RispondiElimina
  27. ciao ragazze....ottime notizie!!!mercodi mi è arrivato il pacco!set prima mi avevano inviato una mail per dire che delle cose non erano disponibili.....dopo u mese....allora ho telefonato e si sono scusati tanto!mi hanno fatto dei regali per farsi perdonare un set very crock e 3 palettine della divine....2 pigmenti...sono troppo felice e aspettare ne valsa la pena proprio.....spero anche voi sarete fortunate baci a tutti

    RispondiElimina
  28. Ciao Trinity, speriamo che anche Mavina sia fortunata come te... :)

    RispondiElimina
  29. ciao....lo spero di cuore!!!!!ma loro mi hanno spiegato che è stata proprio zoeva a dare problemi con la spedizione della merce...infatti io sto attendendo un'altro set pennelli,che non era disponibile e che mi arriverà tra tre settimane....buona fortuna baci

    RispondiElimina
  30. Ciao Giusy, non so se possa essere davvero di Zoeva il problema, che in linea di massima spedisce nel giro di 48h...probabilmente ci sono delle inefficienze all'interno del sistema in generale, anche perché se così non fosse almeno il servizio clienti dovrebbe essere attivo ed efficiente per spiegare i vari disguidi.
    In ogni caso, speriamo che tutto questo si risolva. :)

    RispondiElimina
  31. ragazze forse siamo alla fine dell'epopea infinita XD mi hanno scritto:
    Possiamo con paypal con l'account aziendale
    lei ha paypal?
    Ci basta una carta qualsiasi un conto qualsiasi un iban o paypal
    cordiali saluti

    www.mybodysoul.com

    ergo: postepay va bene? non ci capisco più nulla..
    un bacio ragazze

    RispondiElimina
  32. Sì Mavina, ovviamente paypal va bene e finalmente lo hanno detto chiaramente anche loro. :)
    Un bacione cara, dai che magari finalmente tutto si aggiusta. ;)

    RispondiElimina
  33. si si gli ho detto: ho la postepay con la quale ho effettuato il vostro pagamento!!
    assurdo, 3 settimane per decidere il rimborso
    fino a quando non arrivano i soldi non canto vittoria!!
    baci e grazie alice, come sempre :)

    RispondiElimina
  34. rimborso arrivato! anche di qualche euro in più :)

    RispondiElimina
  35. ciao ragazze..ad oggi sono nella stessa situazione:il primo ordine era stato spedito in un lampo,tutto perfetto..adesso ho ordinato il giorno 10 di giugno e non ho ancora avuto risposta,telefono staccato..ho un blog anch'io,scriverò sicuramente una nota di demerito..cmq da quando ho letto o prima o dopo tutti hanno ricevuto il pacco,giusto?
    http://frivoliteperte.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. Ciao Waina, sì bene o male alla fine il pacco, o il rimborso è arrivato.
    Calcola anche che i tempi di spedizione sono abbastanza lunghi, speriamo che vada tutto bene. :)

    RispondiElimina
  37. salve,
    io purtroppo ho avuto una brutta avventura con loro.
    Ordino il 24 aprile...mi dicono che ancora non e' arrivato, poi che e' giunto difettato e che posso chiedere il rimborso. Cosi' mi attivo con la mail per il rimborso sulla mia carta di credito. Oggi 6 luglio 2012 non e' arrivato nessun rimborso, nonostante le mail anche minacciose che ho inviato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo sito non gode più di buona fama da un bel po' di tempo...mi spiace per il tuo ordine, spero che le cose si possano risolvere presto. :)
      Buona fortuna e tienici aggiornati. ;)

      Elimina