mercoledì 27 luglio 2011

NeveCosmetics...diario di uno shopping online!

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi del mio ultimo ordine NeveCosmetics.
Più precisamente, io lo chiamerei questo post "Diario di uno shopping online" ed ecco perché...





Recentemente ho approfittato delle loro ultime offerte, per la promozione con la spedizione gratuita.

Si potevano anche acquistare i “full size” scontati, però, come già vi avevo detto, l'idea di comprare un ombretto o un blush, nella versione “grande” non mi è mai sembrata una grande trovata, visto che di solito la quantità delle versioni mini è più che sufficente per moltissime applicazioni.

Dico di solito, non a caso, ma procediamo per ordine.

Ho comprato poche cose, concentrandomi su quello di cui avevo effettivamente bisogno, così ho preso :

*La Nebbia Fissante, che presa circa un anno fa, ormai era quasi finita ed è uno dei miei prodotti preferiti;

*L'ombretto Primavera, perché mi intrigava il fatto di poterlo usare anche come blush;

*L'ombretto Camaleonte, il mio adorato, per regalarlo ad un'amica;

*Il blush Ikebana, sempre come regalo per questa amica.

Nulla da dire di nuovo, se non per il fatto che il blush Ikebana mi è sembrato davvero pochissimo, una quantità addirittura inferiore a quelle dei miei blush già usati...
E i blush dovrebbero avere, più o meno, la stessa quantità di prodotto al loro interno.

Mi è sembrato talmente male regalarlo alla mia amica in questa misera “versione” che l'ho dovuto “rimpolpare” aggiungendone un po' dalla mia confezione.

E già questo mi aveva lasciata particolarmente perplessa.

Inoltre avevo chiesto un campioncino per provare un prodotto, sia chiaro, il primo che chiedo da quando ho iniziato ad ordinare dalla NeveCosmetics e, la somma delle cifre che ho speso da loro nell'ultimo anno, giusto per darvi un'idea, si aggira sui 200 dindini, mica bruscolini.



(Faccio questa premessa, perché non è che sia un blogger di chissà quali livelli, per quanto riguarda la NeveCosmetics, sono solo una cliente come tante e, quindi, mi viene riservato lo stesso trattamento, che penso valga per tutte le clienti).

Bene, ho richiesto un campioncino del nuovo ombretto “Lavender Fields” e mi hanno inviato invece “Spiaggia”...
Non è che questo sia un problema di per se', ma almeno prendersi la "briga" di scrivere due righe per email, con una giustificazione a caso, sarebbe bastato per farmi rimanere comunque contenta, nonostante "Spiaggia" sia per me, un colore inutilizzabile.

Ora io da sempre ho sottolineato la poca “cura” che hanno per le loro clienti, ma le mancanze di cortesie così semplici, mi fanno venir voglia di ordinare altrove e, purtroppo devo ammettere di esserci rimasta abbastanza male.

Non tanto male da andare a strafogarmi di gelato al cioccolato per due giorni, però questo genere di cose mi lascia un pochino di “amaro in bocca”.




E purtroppo devo anche ammettere che questo genere di “sensazioni” me le hanno sempre lasciate gli “online store” italiani...possibile che debba ordinare dal...chessò, Canada, per sentirmi trattata come una cliente e non come qualcuno al quale viene fatta la cortesia, intascandosi i soldini, di inviare dei prodotti?

Chi lo sa, ma ormai è questa la sensazione che ho, quando faccio un ordine presso questa azienda e, recentemente è diventata sempre più palpabile e devo dire, che ho voglia di sentire le vostre opinioni a questo riguardo.

Per il resto vi lascio con questa piccola rifessione e presto metterò le foto con gli swatches di quello che ho acquistato.

E voi che mi dite? 
Vi è mai capitato di sentirvi come me comprando online? 
E con quali “brand” vi è successo?

Mi farebbe molto piacere sentire anche le vostre opinioni e le vostre esperienze.

A presto.

Alice

14 commenti:

  1. io non ho mai ordinato dalla neve, mi ispirano porprio antipatia e come hai detto tu sembra che a volte alcuni brand ti stiano facendo un favore, qnd invece sei tu che lo fai a loro!!

    RispondiElimina
  2. non è la prima volta che sento di queste (e altre) lamentele verso la neve, e sinceramente già dagli esordi non mi era piaciuta, indi non ho mai acquistato nulla da loro

    RispondiElimina
  3. Devo dire che io ci compro dagli inizi in cui è uscita con la Trucco Minerale, all'inzio mandavano campioncini ultimamente invece ho notato che sebbene la spesa sia comunque intorno ai 40/50euro nada de nada -_- forse succede solo a me.. con la solita sfiga che mi ritrovo però insomma la mando giù decisamente controvoglia... per il momento ho riscontrato questo fastidio solo con loro.. però chissà mai dire mai..

    RispondiElimina
  4. @Dadda È proprio vero, ed è fastidiosa come situazione, soprattutto quando si spendono certe cifre. :(

    @Susielfa Effettivamente capisco la tua scelta, forse sarebbe meglio anche per me, indirizzare la mia preferenza verso altri brand.

    @Castaliac Ma non solo non mandano campioncini, è come se ignorassero le clienti, come se la loro attività non fosse "costruita" e sorretta, proprio da noi...bah! Se questo è il loro marketing, fanno delle scelte un po' bizzarre e direi anche controproducenti...

    RispondiElimina
  5. Io da quei cafoni di Nevemakeup non ho ordinato mai e non ho nessuna intenzione di ordinare in futuro.
    Ancora mi ricordo come si sono comportati con Lolla....no no, non mi piacciono per niente!!!! >_<

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    io ho avuto la tua stessa impressione, tanto più che ti dirò...ho fatto anche un video proprio sul blush ikebana che anche a me sembrava trooooppo poco! mah...ti dico...io credo che non ci comprerò più.

    RispondiElimina
  7. Per quanto riguarda l'omaggio, credo che il problema fosse che la collezione era nuova... forse non erano ben disposti a darla via come omaggio. Ma è una mia supposizione.
    Per quanto riguarda il blush, purtroppo il peso delle polveri dipende troppo dalla consistenza della polvere. Ovvero, due polveri possono sembrare diverse a livello di quantità e avere lo stesso peso... Che però siano un po' tirchi, questo temo sia ormai assodato Y_Y

    RispondiElimina
  8. E' molto che non ordino ma mi spiace asapere di queste cose... Io per avrei scritto per chiedere spiegazioni sulla minisize mezza vuota.
    Fatti valere perchè purtroppo come dici tu queste aziende italiane non hanno un buon servizio clienti.

    RispondiElimina
  9. Ciao! ^^ Mi dispiace molto per la tua impressione negativa. Devo dire però che invece io con la neve ho avuto l'esperienza opposta! Ho fatto solo un'ordine fino ad ora ed è stato in occasione di una promozione per la festa della mamma: ho preso tre ombretti in full size al prezzo dei mini. In più ho aggiunto altri due ombretti mini che mi interessavano. Ma nonostante io abbia speso relativamente poco (25 € circa) mi hanno mandato in omaggio l'ombretto mini che preferivo (l'ho indicato nelle note). Se non è attenzione questa! I più le spedizione è stata velocissima e precisa, nullla di cui lamentarmi! Quindi ti dirò nonostante l'abbia provata una volta sola è un'azienda che mi ha fatto un'ottima impressione! Comunque per il blush potresti sempre farlo notare all'assistenza clienti! Male non fa! Invece per il campioncino credo che non ti potessero mandare lavander Field perchè è appena uscito (se noti non è nemmeno disponibile nella versione mini), credo che sia per dare slancio alla novità, ma questa è una mia ipotesi! ^^

    RispondiElimina
  10. è un peccato che tu abbia avuto un'esperienza così negativa, io mi sono sempre trovata benissimo :(
    comunque, ho chiesto via mail alla Neve, a tempo debito sia il motivo di così grande differenza tra un campioncino e l'altro, sia il motivo per cui non mandano campioncini della nuova edizione.
    mi è stato semplicemente risposto che per la quantità di polvere nei campioncini il problema va al peso della polvere stessa.
    per farti un esempio, loro impostano un tot peso per la quantità di prodotto per ogni campioncino, solo che variando i colori e i prodotti variano anche i pesi, anche in un full-size.
    se ce l'hai prova ad esempio a paragonare fondente (che è più pesante come polvere) ad oro rosa (che è una delle più leggere) vedrai che differenza, ti sembrerà mezzo vuoto il vasetto, ma se vai a pesare la polvere sono tanto uguale (ora non ricordo quanti grammi fossero stabiliti per i full-size e i mini, ma ricordo che avendoli messi a confronto il peso era lo stesso pur essendoci meno polvere).

    Per il fatto dei campioncini non inviati dell'ultima collezione il motivo che mi è stato spiegato è semplice: non li hanno ancora fatti :) fino a quando non usciranno nello store i mini-size non saranno neanche disponibili come campioncini.

    Scusa il post lunghissimo ^-^" io mi sono sempre trovata bene e anche molto seguita quando ho avuto i miei dubbi, spero che le prossime esperienze possano essere più positive!

    RispondiElimina
  11. Ciao Alice! Io non ho mai acquistato nulla dalla Neve Makeup, però ho fatto due acquisti dalla Minerale Puro ( uno ieri, quindi lo sto ancora aspettando) e, forse perchè sono un marchio molto recente e lo shop ha aperto da poco, ma sono stati molto generosi nel mandarmi i campioncini ( ben 2 su una spesa di 25€ ca), in più i prezzi sono migliori rispetto a Neve Makeup ( non di molto, ma anche risparmiare solo qualche euro male non fa!); il servizio è ottimo, le spese di spedizione ragionevoli, tutto ben imballato e l'altra volta ho fatto l'ordine di domenica e mercoledì i prodotti mi sono arrivati! Ho preso un flatbouki ( Seigrande), un fondo fullsize ed un altro in mintaglia ( tutti i prodotti si possono acquistare anche nella versione mini) e mi ci sto trovando molto bene, il pennello è stupendo ed i prodotti mi stanno piacendo molto, tanto da aver già fatto un altro ordine! :)
    Insomma se vuoi fare una nuova esperienza con un altro marchio, ti consiglio di provare ad acquistare da loro!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille ragazze per le vostre risposte e per i vostri pareri! ^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao Alice! Capisco perfettamente come ci si sente ad essere solo mere fonti di guadagno per parecchi shop online..sono davvero pochissimi quei negozi attenti e disponibili verso le esigenze di ogni singolo cliente! Comunque ti do una dritta qualora non la conoscessi ancora, un sito davvero bello che rappresenta l'esatta eccezione: mineraliberi.it fai un ordine anche di pochi euro e hai sempre spedizione velocissima e regalini! Troppo gentili! Poi hanno dei pigmenti davvero spettacolari a prezzi favolosi! Altro che Neve!!! Un abbraccio...fammi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, non conoscevo questo sito, mi hai proprio incuriosita! :)
      Gli darò sicuramente un'occhiata, grazie per la dritta. ^_^

      Elimina