mercoledì 29 dicembre 2010
Bottega Verde Preview...
Ciao a tutte ragazze, vi ricordate dell'ordine Bottega Verde, effettuato il 15 Dicembre?
Bene, oggi è arrivato a destinazione!
Quindi vorrei subito darvi le mie prime impressioni riguardo l'azienda, il servizio clienti, la spedizione ed i prodotti.
Iniziamo con l'Azienda, o la politica aziendale se preferite, sicuramente la parola d'ordine è la cortesia e la disponibilità verso la cliente.
Tendono a fare sentire le persone che ordinano da loro molto "speciali", le coccolano mandando dei campioncini, i pacchetti nei quali vengono spediti i prodotti sono molto carini e curati e, si differenziano dai soliti "pacchi stile catena di montaggio", proprio per la cura di questi piccoli dettagli.
Infatti sono presenti all'interno dei pacchetti numerose schede, client card, ricche di sconti, offerte (anche per le amiche) e numerose spiegazioni ed informazioni che alla cliente fa decisamente piacere ricevere.
Per cui da questo punto di vista sono, ampiamente soddisfatta, tra le tante aziende che spediscono i prodotti ordinati tramite internet, sono sicuramente tra i più gentili ed attenti che io conosca.
Il Servizio Clienti è molto valido, le email ricevono risposta nel giro di 2-3 giorni al massimo e anche all'interno di queste comunicazioni si riscontra il garbo e la cortesia anche da parte dei singoli operatori.
Sono molto esaurienti, rispondono in maniera completa e si mettono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Quindi da questo punto di vista, mi reputo soddisfatta.
La Spedizione presenta alcuni pro ed alcuni contro.
Allora i contro sono sicuramente i tempi di consegna, che sono compresi tra i 10 ed i 15 giorni, che possono risultare per alcune clienti un po' ostici e lunghi.
Ma a parte questo, il servizio legato alla spedizione è decisamente un pro, perché appena spediscono il pacco ti mandano un SMS con varie informazioni e, una email con il codice per seguire i movimenti e le varie tappe, attraverso il sito SDA.it.
Soprattutto quest'ultimo servizio è sicuramente utile per avere un quadro più preciso della spedizione ed eventualmente potersi organizzare.
Quindi anche da questo punto di vista, devo ammettere che sono rimasta comunque soddisfatta, nonostante i tempi di consegna un po' lunghi per i miei standard.
I Prodotti sono stati imballati perfettamente, hanno delle confezioni molto carine, che li hanno anche protetti durante il viaggio, e gli articoli da me scelti sono stati i seguenti :
Il latte struccante (150 ml) + crema giorno (50 ml) + crema notte (50 ml) per Pelli Sensibili, al prezzo di 38,50 € (invece di 64,79 € prezzo intero) ai quali bisognava sottrarre i 20 € di bonus offerti sul sito per le festività, per un totale di 18, 50 €.
Come campioncini me ne sono stati inviati alcuni assortiti ed il mini kit "Retilift Ultra", con la crema giorno e la crema notte da 5 ml l'una.
Inoltre, per quanto riguarda il "Retilift Ultra" mi sono stati inviati due buoni, entrambi da 16 € per me ed un'amica.
La "card" è una simpatica carta nella quale sono presenti 3 appuntamenti con gli sconti di Bottega Verde, una contiene un regalo a sorpresa, un'altra il 50% di sconto ed un'altra il trasporto gratis.
Con validità rispettivamente di 2 mesi, 4 mesi e 6 mesi.
L'idea di confezionare i campioncini e di abbinarli ad una "card" mi è piaciuta molto, la trovo un'idea carina, di buon gusto e che fa decisamente piacere, "idea" , che devo ammettere, non tutte le aziende di cosmesi hanno.
Quindi, mi trovo piacevolmente sorpresa io stessa a dirlo, ma credo proprio che acquisterò ancora da Bottega Verde, forse online, forse in negozio, ma si sono conquistati (è il caso di dirlo...) con la loro "galanteria" una nuova cliente.
Vi aspetto tra qualche mese, con la recensione delle creme e del latte struccante.
Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi possa essere utile e, anche per questa volta penso di avervi detto tutto.
Se vorrete lasciare un commento, sarò molto felice di rispondervi.
A presto.
Alice.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho comprato una sola volta online da bottega verde e concordo con te...Sono gentili, ti inviano via sms il numero del pacco per seguire il tracking e, cosa non da poco, dopo aver fatto l'ordine mi han contattata per darmi ulteriori consigli su come trattare il mio tipo di pelle...A me però campioncini non ne han dato...:-(
RispondiEliminaNon so come mai non ti abbiano spedito campioncini...forse lo hanno fatto questa volta perché è Natale! XD
RispondiEliminaSe dovessi riordinare da loro online, metteremo alla prova la teoria dei "campioncini di Natale"! ;)