mercoledì 12 gennaio 2011

My Beauty Awards : I migliori prodotti del 2010!





Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi dei miei prodotti preferiti del 2010.
A conclusione di quest'anno ho pensato che sarebbe stato carino fare una piccola classifica dei prodotti che più mi hanno colpita e che più mi sono piaciuti.


L'idea è nata leggendo due bellissimi post di un'amica, Marguerite, che tutte voi conoscerete sicuramente, sul suo blog "Make Up your mind, Girl!" (Clicca per il link!).
Nei quali lei stilava la sua lista dei prodotti preferiti per il Make Up (Clicca per il link!) e per la Cura del corpo (Clicca quì per il link!).


Il blog di Marguerite è così interessante, bello e curato anche nei più piccoli dettagli, che io lo consiglio spassionatamente, perché è davvero una fonte d'ispirazione "truccosa"!


Tornando a noi, guardando la sua lista ho pensato che sarebbe stato molto carino dedicare un post ai "Prodotti preferiti del 2010", in modo da poterci confrontare e consigliare su tutti quegli articoli che si sono rivelati degli ottimi acquisti.


Quindi, iniziamo subito, anche io ho diviso i prodotti per categorie, affinché il post risultasse più ordinato, data la quantità dei prodotti per ogni "Settore".


I "Settori" saranno :


Make Up

  • Occhi
  • Viso
  • Labbra
  • Unghie
Cura corpo,viso e capelli
  • Viso
  • Corpo e capelli


Iniziamo...

Make Up :




NeveMakeUp "Chiarissimi" : Questa palette mi è piaciuta moltissimo per la qualità degli ombretti, che sono minerali e cruelty free, ma non solo, anche per il rapporto qualità/prezzo e quantità/prezzo. (Review completa Quì!).


Essence "Party All Night" : Un ombretto Essence molto carino, dal colore tra l'oro ed il bronzo, dalla consistenza estremamente confortevole e, talmente shimmer da dare un'effetto quasi "bagnato" alla palpebra.
L'ho usato moltissimo anche da solo per i trucchi più veloci ed il risultato è sempre stato molto carino, semplice e luminoso.
Abbinato con delle ciglia ben curate e scure, fa decisamente la sua figura. (Review prodotti Essence Quì!, Quì! e Quì!).


Essence "Kajal Pencil" : Questa è una semplice matita nera ma con un eccellente rapporto qualità/prezzo!
Scrive molto bene, anche nella rima interna dell'occhio, cosa da non sottovalutare e, ha un colore molto intenso.
Io credo che sia uno dei prodotti "low cost" più imbattibili di quest'anno, da provare per solo 1,99 €. (Review prodotti Essence Quì!Quì! e Quì!).


Essence "EyeBrown Stylist Set" : Un'altro prodotto davvero carino e ban fatto di Essence è il kit per le sopracciglia.
All'interno troverete due cialdine, una più scura, una più chiara, un pennellino e ben 3 mascherine stencil per aiutarvi a disegnare al meglio le vostre sopracciglia.
Consigliatissimo e assolutamente da provare visto che costa solo 2,99 €. (Review prodotti Essence Quì!Quì! e Quì!).


Kiko "Long Lasting Stick Eyeshadow" : Uno dei prodotti di punta di Kiko, decisamente un "must have".
E' un matitone morbido che può essere usato sia come base per un'altro ombretto, sia da solo.
Estremamente scrivente, confortevole e dai colori molto intensi.
Assolutamente da provare per 6,90 €, consigliatissimo. (Review prodotti Kiko Quì! e Quì!).


Kiko "Eye Base" : Una buona base per occhi con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Questo prodotto mi ha davvero stupito, amplifica il colore dell'ombretto e ne prolunga la tenuta e la durata.
Mi ci sono trovata molto bene e, consiglio di provarla per il prezzo di 6,90 €. (Review prodotti Kiko Quì! e Quì!).


Maybelline "Eye Studio Color Pearls" : Un ombretto cotto che mi è piaciuto moltissimo, si può usare sia asciutto che bagnato e la sua particolarità principale è che ogni ombretto contiene al suo interno moltissime sfumature, quindi risulta un prodotto estremamente cangiante.
L'effetto è un po' diverso dal solito ombretto classico e,  lo consiglio soprattutto a chi vuole provare qualcosa di un po' diverso dal solito.
Il prezzo è di circa 8 €.








NeveMakeUp "Fondotinta Light Neutral" : Questo è il mio fondotinta minerale preferito, si adatta perfettamente al mio colore di pelle, uniformando il mio incarnato.
Dato che è un prodotto minerale lo posso usare tutti i giorni senza paura che possa diventare comedogenico.
Ormai per me è un must. (Review completa Quì!).


Collistar "Cipria Effetto Seta" : E' una cipria che mi è piaciuta molto, soprattutto per il finish che da alla mia pelle.
Infatti, non solo fissa il trucco ed opacizza bene, senza seccare troppo, ma dona al viso un incarnato particolarmente luminoso e completa il lavoro di uniformare l'incarnato del fondotinta.
Io la trovo molto carina.
La consiglio, ma il prezzo potrebbe essere un po' alto, io l'ho comprata con gli sconti 12 €, quindi valutate voi secondo le vostre necessità.


Mac "Venomous Villains Blush" :


Malefica, Maleficent "Briar Rose" un blush rosato delizioso, lo uso quasi quotidianamente, è un colore molto chiaro, modulabile e portabilissimo, uno dei miei blush preferiti di sempre. (Review Completa Quì!).


La Regina Cattiva, Evil Queen "Bite of an apple" un blush decisamente più acceso e particolare rispetto al precedente, ma dato che è molto modulabile, può essere portato tranquillamente, donando un effetto "arrossisco" molto carino. (Review Completa Quì!).


Guerlain "Meteorites" : Uno dei miei prodotti preferiti di sempre, secondo me l'illuminante per eccellenza, adoro letteralmente questo prodotto e nonostante il prezzo un po' altino lo consiglio a tutte le amanti degli illuminanti come me.


Kiko "Full Coverage" : Un correttore ottimo a mio avviso, molto coprente e resistente, ormai è il mio complice copri-occhiaie durante questi periodi intensi di studio e lavoro.
Lo straconsiglio, soprattutto visto il prezzo di 7,50 €. (Review prodotti Kiko Quì! e Quì!).


Essence "Silky Touch Blush" : Il mio colore preferito è  il 10 Adorable un rosa chiarissimo e delicato, perfetto per i trucchi più naturali, oppure per quelli più scuri ed intensi sugli occhi, per non appesantire troppo il viso. (Review prodotti Essence Quì!Quì! e Quì!).





Mac "Venomous Villains Crudelia Demon, Cruella" :
Innocence, Beware! è un rossetto nude rosato molto carino e portabile, a differenza di altri nude di Mac che su carnagioni chiare come la mia regalano un effetto "cadavere" poco affascinante.
Heartless è uno splendido rossetto rosso, il rosso "pin up" per intenderci, quello intenso e brillante per eccellenza, davvero favoloso.  (Review Completa Quì!).


Kiko "Matita Labbra" : Le matite labbra Kiko sono un prodotto davvero buono e, con un ottimo rapporto qualità prezzo!
Io le ho comprate in offerta a 1,90 € vi consiglio di provarle, sono sicura che non ve ne pentirete. (Review prodotti Kiko Quì! e Quì!).


Essence "Lipstick FairyTale" : I rossetti Essence mi piacciono molto, perché sono molto idratanti, abbastanza pigmentati per essere degli "sheer" e particolarmente confortevoli.
Il prezzo è davvero irrisorio, circa 2 € ed io mi sono perdutamente innamorata di FairyTale 42, un viola-bordeaux molto carino e autunnale.
Anche questi rossettini economici sono assolutamente consigliatissimi. (Review prodotti Essence Quì!Quì! e Quì!).


Essence "Lipgloss XXXL Nudes" : Questi gloss io li trovo estreamamente carini, sono abbastanza pigmentati, idratanti e molto luminosi.
Belli da soli ed anche abbinati a dei rossetti "nude", costano circa 2 €, vale decisamente la pena provarli. (Review prodotti Essence Quì!Quì! e Quì!).










Layla "Graffiti Top Coat" : Un prodotto per le unghie molto carino e particolare, si applica sopra lo smalto e crea un simpaticissimo effetto "mosaico".
Io ho trovato particolarmente versatile il nero, soprattutto vista la stagione e, creando diverse combinazioni è stato un prodotto che ho usato moltissimo.
Costa circa 10 € e lo consiglio soprattutto se siete delle amanti delle unghie un po' particolari. (Review Completa Quì!).


Essence "Matt Top Coat" : Un'altro prodotto molto carino e versatile, è un top coat che rende opachi i vostri smalti.
Costa circa 2 € ed è davvero utilissimo per creare nuove combinazioni di colore usando gli smalti che già avete, io lo straconsiglio, è assolutamente da provare. (Review prodotti Essence Quì!Quì! e Quì!).


Essence "Multi Dimension Most Wanted" : Lo smalto che più ho usato durante questo periodo, è molto carino, decisamente di tendenza ed assolutamente economico.
Lo consiglio a tutte quelle che hanno amato le passate collezioni "Chanel", solo che non volevano spendere 20 € per uno smalto dalla durata di un paio di ore. (Review prodotti Essence Quì!Quì! e Quì!).


Revlon "Extra Life No Chip Top Coat" : In assoluto il miglior top coat che io abbia mai provato, la confezione contiene più di 14 ml di prodotto ed il costo è di circa 8 €.
Rende gli smalti incredibilmente lucidi e li fa durare tantissimo, assolutamente da provare se state cercando un buon top coat.



E adesso...

Cura del viso e del corpo :












Avene "Acqua Termale" : Un prodotto che ho avuto modo di apprezzare non solo durante l'inverno, ma soprattutto durante l'estate.
E' estremamente versatile, rinfresca la pelle, si può usare come tonico o, per bagnare gli ombretti.
Io lo trovo davvero carino ed adatto a tutti i tipi di pelle.
Il prezzo può variare, però se volete un consiglio spassionato, cercate di comprarlo ad un prezzo ragionevole, è un bel prodotto ma non dimentichiamoci che in fondo è solo acqua...quindi caccia all'offerta migliore!


Bottega Verde "Linea Pelle Sensibile" : Uso questi prodotti da quasi due settimane e per il momento mi sto trovando davvero benissimo.
Io ho una pelle particolarmente delicata e sensibile, nonostante sia mista, quindi non è sempre facile trovare le creme giuste.
Però con questi prodotti mi trovo divinamente, vedo la pelle molto migliorata da quando li uso, però vorrei aspettare ancora un po' di tempo prima di darvi un parere definitivo... 
E cercate di comprarli in offerta, visto che Bottega Verde ne fa sempre parecchie, evitate di comprare a prezzo intero.
Ve ne riparlerò in maniera più esaustiva prossimamente. (Review Completa Quì! e, Quì! per la Preview).


O2Life "Siero Contorno occhi" : Il miglior contorno occhi che io abbia mai provato (fino ad ora...) decisamente da provare. (Review Completa Quì!).


Provenzali "Saponetta Miele & Propoli" : Un ottimo detergente per il viso, naturale e ad un prezzo imbattibile, cioè meno di 2 €.
Idratante e rinfrescante, adatto a tutti i tipi di pelle escluse quelle che necessitano di particolare idratazione. 
Assolutamente da provare. (Review Completa Quì!).


Provenzali "Stick Labbra al Karité" : Per me, uno dei migliori idratanti per le labbra in circolazione.
Da quando lo uso, ho capito perché con i "Labello&Co" non concludevo nulla.
Il prezzo è di circa 2 €, decisamente da provare, le vostre labbra vi ringrazieranno.
E vedrete che soddisfazione mettere il rossetto senza neanche l'ombra di una pellicina in pieno Gennaio.












Splend'Or "Balsamo al Cocco" : Un balsamo con un rapporto qualità/prezzo esorbitante, decisamente alle stelle.
E' semplice, ben formulato, senza siliconi, il che vuol dire che idrata davvero i vostri capelli e, li lascia lucidi e morbidi.
E...costa solo 1 €!
Se non altro per il prezzo, provatelo è ottimo. (Review Completa Quì!).


Provenzali "Olio ai Semi di Lino" : Un prodotto naturale che può sostituire completamente i cristalli liquidi, io mi sono trovata benissimo, i miei capelli ringraziano sentitamente ogni giorno da quando lo uso.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo ed anche quantità/prezzo.
E' consigliatissimo, unico neo, date un'odoratina prima di comprarlo se possibile, ad alcune persone l'odore potrebbe non piacere. (Review Completa Quì!).


Nivea "Shampoo Nutri Cashmere" : Un ottimo shampoo, per me il migliore.
Nutre le punte senza appesantire la cute, è ben formulato e costa molto meno rispetto ad altri prodotti che, diciamocelo, sono tutto fumo e niente arrosto.
Provatelo se ne avete la possibilità, penso che non vi deluderà. (Review Completa Quì!).


Bottega Verde "Crema Corpo alla Pesca Bianca" : Questo è un prodotto che uso da molto tempo e devo dire che la sua profumazione, per me, è qualcosa di paradisiaco.
La uso alternandola con altre creme corpo, però l'odore pescato di questa, è semplicemente meraviglioso.
Ammetto che già solo per questo rientra tra i miei preferiti, che ci posso fare, sono umana anche io e...cedo alle tentazioni!


Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto.
Se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.
Un saluto speciale a Marguerite.
A presto.
Alice.

9 commenti:

  1. Di tutti i prodotti che hai menzionato, ho solo il kit per sopracciglia di essence, e "Fairytale" della stessa marca... Mi piacciono entrambi moltissimo.
    Domattina, con più calma, mi voglio ristudiare questa lista e segnarmi i prodotti che vorrei provare.
    Grazie per questo post, a mio avviso molto utile!

    Fanni

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per aver lasciato un commento così carino.
    Sono molto felice che ti sia piaciuto e ti sia stato utile! :)

    RispondiElimina
  3. Che lavoraccio, complimenti Alice! E l'idea del sipario è stupenda! ;)

    Ti ringrazio molto per i complimenti, sono lusingata.

    Per quanto riguarda i prodotti, credo di averne quasi la maggior parte, quindi non posso essere che d'accordo. Party all night di essence è stupendo!
    Beata te che sei riuscita a prendere il blush della venomous, era da tempo che cercavo un pesca matte, sono alla ricerca di una valida alternativa.
    Ti piace l'odoro dell'olio ai semi di lino I provenzali??? Come fai? Io lo trovo così insistente da avere quasi uno svenimento, ahah. :D

    Bellissimo post, complimenti ancora. ;)

    RispondiElimina
  4. Bel post...Spero di prenderne spunto al più presto e recensire i prodotti make up 2010 sul mio blog... Ottima idea davvero!

    RispondiElimina
  5. Grazie Marguerite, è vero, è stato un lavoraccio! :P
    Però, facendo un post ispirato ad uno dei tuoi, ho voluto a tutti i costi farlo al meglio! :D

    Sono molto felice che ti sia piaciuto!

    I prodotti della Venomous sono stati un regalo (direi ragalone! :P) di una cara amica...ma se becco in giro un valido "dupe" te lo faccio sapere! :)

    L'odore dei semi di lino a me non dispiace, anche perché mettendone pochissimo ne avverto solo un piccolo "accenno" sui capelli. :P

    Grazie mille per il commento! ^^

    @Nina Grazie mille sei gentilissima come sempre, fai anche tu un post ispirato ad i "prodotti top del 2010" è un ottimo modo per dare dei consigli a tutte le altre ragazze parlando di più marche contemporaneamente! :)

    RispondiElimina
  6. Wow!! Che bel post!! :D
    Era da un po' che ti seguivo, adesso ho creato un account per leggere sempre te e carlitadolce!
    Mi piacete un sacco.
    Nuova follower! ^^

    RispondiElimina
  7. Grazie Sarah, hai lasciato un commento carinissimo. :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Alice, ho comprato alcuni dei prodotti essence che hai suggerito sia in questo che in altri post e mi sono trovata benissimo!
    Sei stata davvero precisa e hai dato degli ottimi consigli.
    E poi costano così poco! :P Continua così!
    Kisss

    RispondiElimina
  9. Mi fa molto piacere che i miei consigli ti siano stati in qualche modo d'aiuto negli acquisti. :)
    Sei stata gentilissima, grazie per i complimenti. ^_^

    RispondiElimina