martedì 30 aprile 2013

Bottega Verde : Tropical Rhapsody...Rossetti&Smalti...Review e Swatch! (Parte II)

Ciao a tutte ragazze, come vi avevo accennato nel post precedente, oggi vi parlerò dei Rossetti Extra Shine con estratto di Orchidea e Vitamine A e C e, degli Smalti per unghie con effetto specchio della nuova collezione di Bottega Verde, TropicalRhapsody.

I colori che ho provato sono Rosa Petalo e Papavero...



Questo è lo swatch sulla mano...


E sulle labbra, che vi mostro anche al naturale, per notare la scrivenza e la resa al meglio...




Entrambi hanno una formulazione sheer, quindi leggera, luminosa ed idratante.

Il primo è un rosa perlato abbastanza scuro.

Il secondo un rosso lucido non perlato acceso.

Mi sono piaciuti molto per l'idratazione, quindi il fatto che sono molto confortevoli da indossare e, perfetti per la stagione calda, in cui le nostre labbra preferiscono essere nutrite, visto il clima e la salsedine.

Il colore è evidente, ma non troppo, così come la formulazione sheer prevede.

Mi piace indossare questo genere di rossetto sia di giorno che di sera, con un trucco occhi un po' elaborato ed importante, visto che quando fa caldo, sono l'unica parte del viso che trucco.

Quindi se avete queste esigenze, questi rossettini sono molto consigliati.

Il prezzo in sconto è di 7,99 €.

La consistenza è morbida e cremosa.

Il rapporto qualità prezzo abbastanza conveniente.

Voto : 7 e mezzo.


Passando agli smalti, i colori sono Bronzo Tropicale, Rosa Fondente e Tropical Jungle...



La particolarità di questi smalti, come potete vedere dalle foto, è sicuramente l'effetto a specchio.

Come tutti gli smalti di BV che ho provato, la consistenza e la stendibilità sono molto buone.

I colori sono brillanti e luminosi.

I miei preferiti sono il Rosa Fondente e il Tropical Jungle, perché penso che si sposino meglio con la mia carnagione fredda, mentre il Bronzo Tropicale, che risulta un pochino sul color salmone, lo trovo più adatto a ragazze dal sottotono caldo o, magari abbronzate.

Quando si indossa uno smalto effetto specchio, è molto importante curare la base, perché se le unghie sono rovinate o hanno dei dislivelli, purtroppo questa tipologia di smalto tenderà ad accentuarli.

Un'altra nota di merito è che si asciugano in fretta, hanno un'ottima durata anche senza top coat e, sono facili da rimuovere.

Quindi vi consiglio sempre una bella base levigante, io ne uso una di BV che mi piace molto, quella indurente, della quale vi parlerò in un post dedicato proprio alle basi per unghie.

Il prezzo di questi smalti in sconto è di 3,49 €.

Il rapporto qualità/prezzo : molto conveniente.

Durata senza top coat : 3-4 giorni.

Con top coat : 6 giorni.

Voto : 8 e mezzo.


Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto.
Se vorrete lasciare un commento, sarò felice di rispondervi.

A presto.

Alice


Disclaimer : I prodotti citati mi sono stati inviati per puro scopo valutativo e non sono in alcun modo affiliata con l'azienda produttrice. Non ricevo alcun tipo di proventi né sono obbligata a svolgere qualsiasi tipo di servizio, in quanto i miei giudizi nascono dalla mia personale esperienza d'uso ed il mio parere rimane obbiettivo ed incondizionato da qualsivoglia fattore esterno.

10 commenti:

  1. ...il colore papavero è davvero bello...
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  2. gli smalti fuxia e verde perlato ce li ho identici ma di myfacescosmetics

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai sentito parlare di questa marca...mi hai incuriosita. :)

      Elimina
  3. Bellissimo il rossetto rosso papavero *.*

    Sono nuova da queste parti,perciò mi farebbe piacere se mi venissi a trovare ^_^
    alla prossima
    http://leavventuredisarita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Il rossetto color papavero è davvero carino!!
    Nuova follower, passa a trovarmi se ti va!^^

    RispondiElimina
  5. super interessante questo post!
    io AMO i rossetti *-*


    comunque carinissimo il tuo blog! mi sono iscritta!
    se ti va di ricambiare ne sarei felice :D


    XOXO
    http://jendrewingle.blogspot.it/

    RispondiElimina