lunedì 22 aprile 2013

"Perché hai aperto un blog? Chi ti ha ispirato?" Curiosità e dichiarazione d'amore...?



Ciao a tutte ragazze, e buon inizio di settimana.
Questo sarà un post un po' diverso dal solito, perché sarà più "chiacchericcio", come dice un'amica e, se volete, anche un modo per conoscerci meglio e, conoscere meglio anche le motivazioni che mi hanno spinta ad aprire il mio blog.

Ho pensato di fare questo post, dopo che una di voi mi aveva fatto questa domanda e, quando mi sono resa conto che nel risponderle stavo scrivendo una sorta di papiro chilometrico, allora ho deciso che sarebbe stato un ottimo spunto di riflessione per un post sul blog.

All'inizio ero un po' "timida", perché anche se non sembra, è una domanda abbastanza personale, ma alla fine, ho deciso di parlarne, perché credo nel messaggio che voglio mandarvi.

Allora, iniziando con ordine, posso dire di aver aperto il blog, perché avevo bisogno di creare uno spazio tutto mio, dove essere libera di esprimermi, di frivoleggiare, di parlare di argomenti leggeri e divertenti e, di scambiare con altre ragazze, informazioni, consigli e, chiacchere in generale.

Ho sentito proprio l'esigenza di creare letteralmente questo spazio e, non di appoggiarmi ad un qualcosa di preesistente, proprio perché volevo che fosse in un modo specifico, che mi rappresentasse.

Volevo che si parlasse entro certi toni, che non ci fossero pubblicità fastidiose, che i colori e le immagini potessero essere espressione, insieme alle mie parole, di un qualcosa che in quel determinato momento avevo voglia di comunicare.

E voi mi chiederete, tutto questo tram tram racchiuso in un articolo dove si parla di una crema, piuttosto che di un rossetto?

Per me sì, perché spesso non è il contenuto in sé ad essere importante, quanto il motore che ci porta ad avere voglia di confrontarci, di scambiarci opinioni ed idee, ma soprattutto di trovare la nostra voce.

Per quanto riguarda chi mi ha ispirato, nel senso stretto del termine, non ho dubbi sulla risposta : la mia cara Lolla(MisStrawberryFields Click!).

Che io chiamo "mia", ma posso tranquillamente mettere un "nostra", perché ho la certezza che anche per molte di voi, lei sia una persona speciale.

Ricordo che il suo primo video in assoluto che vidi, fu una carrellata di prodotti top, più di tre anni fa ormai, e da allora non ho smesso più di "seguirla".

C'era qualcosa in quella ragazza così semplice, carina ed elegante, che mi ha proprio colpita, quando erano ancora poche le ragazze italiane su YouTube.

Più ascoltavo e guardavo la sua apertura verso gli altri, più avevo la sensazione che anche io avrei dovuto "aprirmi", in un certo senso e, dare libero sfogo a tutto quello che mi frullava in testa.

Ovviamente questo non vuol dire vedere qualcuno fare una cosa e, riproporre lo stesso identico modello, senza metterci nulla di personale.
Io ho scelto una strada che fosse in linea con le mie esigenze e, il mio carattere, ossia quella di un blog, con dei lettori, che come vi ho già detto in un post molto vecchio, sono la mia categoria di interlocutori preferiti.

E, così ho trovato altre amiche "virtuali" e altre fonti d'ispirazionee, tra cui spicca sicuramente Fiamma(Olivia Makeupholic Click!) una ragazza toscana simpaticissima, che molte di voi conosceranno, della quale trovo carinissime le review, il modo ironico di scrivere ed il suo accento.

E così ho iniziato anche io, a scrivere un po' di tutto e, successivamente, ho capito che quello di cui mi piaceva di più trattare era proprio l'ambito della bellezza e del benessere in generale, ricordo di aver pensato che ci fosse già sufficiente bruttezza in questo mondo e nella vita quotidiana e, che nel mio blog volevo concentrarmi sul bello e, sulle cose positive e leggere.


Fatta questa premessa ed avendo spiegato le origini del mio percorso, posso ammettere con un po' di timidezza, che nel corso del tempo, mi sono un po' "innamorata" di Lolla, non in senso romantico, ma proprio in senso lato.

Nello specifico, ho avuto modo di interagire con lei e, credetemi, se quello che vedete di Lolla dai video vi piace, sappiate che basta voler vedere, anche solo un po' più in là, per scorgere in lei qualcosa di ancora più speciale.
Ma sono sicura che molte di voi questo lo avranno già capito da tempo.

Io in lei ho sempre visto qualcuno che cerca di seguire i propri sogni e il proprio cuore, dovunque questi portino, con grande sincerità.
Recentemente Lolla ha iniziato un nuovo percorso verso un sogno nel cassetto, quel sogno che un po' tutte noi teniamo e, che varia da persona a persona, avendo però una caratteristica comune: non è mai facile da realizzare e, soprattutto da seguire, perché a volte la realtà delle nostre vite, ci porta lontano da quello che vogliamo e, per prendercelo dobbiamo fare non poca fatica.

Questo è un po' un invito a tutte voi, a noi, a riscoprire le piccole cose che ci fanno stare bene, i nostri sogni nel cassetto e, ad avere la tenacia di perseguirle.

Un blog, una dieta, lo sport, i trucchi, cantare, scrivere, suonare, giocare, ridere...non sono piccole cose superflue, sono alcuni degli ingredienti principali di cui è fatta la vita, insieme alle persone con cui decidiamo di viverla e, ai sentimenti che proviamo vivendola.

Un piccolo inno all'amore per voi stesse e per gli altri, nel senso più ampio e grande del termine... "All you need is love", cantava qualcuno...

Questo è il messaggio che volevo mandarvi e, spero che vi abbia fatto piacere leggerlo.

In bocca al lupo a Lolla per la sua nuova avventura e a tutte voi/noi, che sicuramente avete una meta che volete raggiungere nel vostro cuore.

A presto.


6 commenti:

  1. Ciao Alice,bellissimo post veramente..io seguo Lolla da meno tempo di te ma mi hai fatto quasi commuovere!! Kiss <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa piacere che il post ti sia piaciuto...addirittura commuovere? ^_^

      Elimina
  2. <3 Con l'augurio di ampliare sempre la tua cerchia di amiche virtuali e di avere sempre dei sogni da inseguire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Fiamma, auguro lo stesso anche a te, bella toscana! ^_^

      Elimina
  3. Alice il post l'ho letto adesso e mi è piaciuto tanto tanto..è bello leggere quello che scrivono persone sensibili e profonde!! Tantissimi abbracci *Franciccia

    RispondiElimina