domenica 9 ottobre 2011

Essence : momenti di ripetizione, le collezioni degli sbadigli...

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi delle "nuove" trend edition di Essence.
"Nuove" si fa giusto per dire, infatti se c'è una cosa che ho subito notato appropinquandomi verso lo stand, è che queste ultime due smorzate di novità, proprio non mi hanno detto nulla di nuovo.
Anzi, mi è sembrato di rivedere i soliti prodotti e i soliti colori, abbiamo solo UN piccolo sopravvissuto da questa strage di "invisibili" che si è salvato, ma ne parleremo dopo procedendo per gradi.

Allora, una è la collezione Urban Messages e l'altra la NATventUrista (che già dal nome non è che promettesse benissimo...).

Iniziamo con la Urban Messages :


Ombretto in stick...


Quattro micro, micro, micro ombretti in stick dalle colorazioni improbabili, mi hanno lasciata a dir poco perplessa, non appena li ho confrontati con la lunghezza del mio dito mignolo ho pensato : << perfetti per entrare nella collezione make up di pollicino (?) ma io che dovrei farci? >>


Penna eyeliner...



Solita versione a "pennarello" degli eyeliner, di norma questo "packaging" favorisce il fatto che il prodotto tende a seccarsi molto velocemente.
 Inoltre il tratto del colore non è molto deciso, quindi non mi hanno ispirato per nulla.


Rossetto...




Utilissimo...un rossetto grigio, davvero un must have!
Tra l'altro il grigio potrebbe tranquillamente essere il migliore tra i tre, vista la tendenza allarmante al virare all'arancione degli altri due colori.

Inoltre sono davvero, davvero piccolissimi, decisamente no.


Spray illuminante per viso e corpo...




Holè, altro colpo di genio, chi in autunno non vorrebbe spruzzarsi la faccia ed il corpo (probabilmente sotto i vestiti) con brillantini brillantosi?
Ecco, io no.

Tra l'altro, contiene alcool e per questo vi sconsiglio di usarlo sul viso.


Smalto...




La ripetizione degli stessi colori è diventata così ripetitiva da farmi ignorare completamente questi smalti, che tra l'altro hanno una confezione abbastanza grande...peccato.


Profumo...




Un profumo è utile quanto un... ... ...
boh, forse un bel bicchiere d'alcol qualora vorreste accendere il camino, per il resto è passato completamente inosservato anche lui.


Adesso passiamo alla panoramica della collezione "NATvenTURISTA"...




Che come abbiamo detto, già dal nome non è che promettesse chissà cosa, ma vabbè, questi sono tutti i prodotti di questa collezione :




Ma in realtà solo UN prodotto si salva quindi, parlerò solo di questo "da comprare" qualora le talebane di turno non avessero ancora bruciato gli stand delle vostre OVS.


Il fortunato vincitore è il Pennello da eyeliner...



Molto carino, ha il manico un po' più corto rispetto ai fratellini, setole naturali e custodia richiudibile.
Questo è decisamente da comprare, noi donne lo sappiamo, i pennellini angolati non bastano mai, è una verità assoluta.


Per il resto...smalti dai colori bislacchi, con quei riflessi argento che fanno tanto "nonnina on the go", i soliti ombretti cotti, il solito lip balm, un eyeliner invisibile e una bella tinta per guance tanto appiccicosiccia quanto confortevole.


Un caloroso "mah" mi viene proprio spontaneo.


Questa volta Essence toppa alla grande ed io personalmente vi consiglio di risparmiare i vostri soldini per fare strage nelle prossime collezioni, che mi auguro saranno un po' più interessanti.


Spero che il post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile.
A presto.


Alice



10 commenti:

  1. Credo tu abbia ragione, anche per me si salva solo qualche prodottino!
    Secondo me lo sbaglio della essence è stato voler proporre sempre più di una collezione nello stesso momento o a distanza molto ravvicinata...quante collezioni nuove sono uscite in un anno?? Ho perso il conto xD
    Questo ovviamente non gli permette di concentrarsi su un prodotto che sia davvero innovativo e fatto bene (ricordiamo tutte il flop con la palette di eyeliner per esempio) e poi è normale che se decidi di lanciare una collezione devi pensare a tutto il range di prodotti, dai rossetti alle matite passando per gli smalti...e quindi la ripetizione è assicurata!

    RispondiElimina
  2. Concordo praticamente su tutte le tue riflessioni! Infatti, mi è bastato dare uno sguardo alla collezione sul web per decidere che non avrei acquistato niente. Quando mi sono imbattuta nello stand ne ho avuta l'assoluta certezza. Questa volta Essence mi ha un po' delusa :-(

    RispondiElimina
  3. Brava, concordo anche io! "Dal vivo" ho visto poco, lo stand della Urban Message era stato devastato ed erano rimasti i "meravigliosi" rossetti grigi... chissà perché XD

    RispondiElimina
  4. @Susielfa & Deirdre : ehehe sono felice che concordiate anche voi! ;)

    @Alessia : Ottima riflessione, quando c'è un po' troppa "quantità" la qualità viene inevitabilmente meno... :)

    @Vanilla Bourbon : Mi fa piacere che anche tu condividi, effettivamente anche dal sito stesso si intravedeva un po' il "flop" generale. :)

    @Haze : eheheh, i rossetti grigi sono un "must" per pochi eletti! XD

    RispondiElimina
  5. Non ho preso nulla nemmeno io!
    Gli ombretti della Natventurista in realtà mi ispirano ma non li ho trovati!
    Sono rimasta anche io scandalizzata dall'ombretto in stick! MA è minuscolo!!!!
    E me la sono risa anche per il rossetto grigio ma perchè c'era una ragazza vicino a me che lo prendeva e ho cercato di immaginarmela con il rossetto addosso! Oddio!

    RispondiElimina
  6. @Lamia : ahahahah, quel rossetto grigio ha fatto davvero scalpore! XD

    RispondiElimina
  7. devo dire che concordo, della urban ho acquistato il rossetto grigio (e penserete ma che ci fai con questo colore?!ahaha), credo che sia un colore particolare e sopra a matite magari rosa fa un bel effetto e proprio per questo l'ho preso!Però è davvero piccolino <.<
    il resto sinceramente non ispirava neanche a me

    RispondiElimina
  8. concordo con alessia qui sopra...troppo e in poco tempo....

    RispondiElimina