sabato 4 ottobre 2014

Olio di Cocco vol.2 Autunno : Capelli che cadono, fragili, secchi? ImpacCocco!

Ciao a tutte ragazze, questo post avrà come protagonista uno dei miei olii preferiti di sempre, soprattutto per i capelli...l'Olio di Cocco!


Se qualcuna di voi non lo conoscesse già, vi lascio il link al post dove spiego cos'è e dove si compra (Cliccami sono il link dell'Olio di Cocco!) troverete tanti consigli utili su come utilizzarlo e, come risparmiare.
Inizio dicendovi, che io uso, per i capelli soprattutto, un olio di cocco molto economico che si trova nei negozi alimentari etnici, quello KTC.


  
Preferisco questo in barattolo, perché secondo me è molto più comodo da "prelevare".

Ma arriviamo al nocciolo del post.
Siamo in autunno e, oltre a tutte le fantastiche cose che ci porta : foglie dai colori bellissimi, maniche lunghe, bevande calde, sciarpine, scarpe chiuse e color vinaccia come se non ci fosse un domani...

Ci porta anche il simpaticissimo periodo delle castegne.
Periodo che sappiamo tutte, essere caratterizzato dalla caduta dei capelli.

Non so voi, io ho sempre pensato, quando mi passo il pettine sotto la doccia e trovo i miei capellini li : "perché si chiama periodo delle castegne?
Io dico, ce le rompiamo in testa ste castagne?"

Boh, fatto sta che il capello ha un "ciclo vitale", che coincide con questo periodo e si sà, che quando a noi donne ci mettono in dubbio la nostra folta chioma, ci vengono le crisi (nonostante sia un evento assolutamente normale).

E qui, arriva in soccorso l'olio di cocco!
Vuoi per l'estate che ci ha un po' seccato i capelli, vuoi per gli esami di inizio stagione, siamo tutte un po' stressate e i nostri capelli reclamano un po' di coccole.

Allora cosa faccio io per coccolarmi? Mi preparo questo impacco-maschera tutto naturale e portentoso.

Lo metto in posa sui capelli anche 20 min prima della doccia e poi saranno più morbidi e lucidi che mai.

Gli ingredienti sono pochi e facili da trovare, nulla di troppo complicato, se riesco a farlo io, potete farlo tranquillamente anche voi. 
Questi che seguono sono dei semplici consigli, che vi aiuteranno ad avere capelli più sani con metodi completamente naturali.

Iniziamo dagli ingredienti (per dei capelli di lunghezza media, se li avete lunghi basta raddoppiare le dosi) :

1) Olio di cocco 2 cucchiai


 2) Burro di Karitè 1 cucchiaio (da sciogliere nel microonde o a bagno maria)



3) Miele 1 cucchiaio




4) Yogurt 1 cucchiaio




Mescolate bene il tutto, e poi mettetelo sui capelli leggermente inumiditi, evitando l'attaccatura.

Dopo almeno 20 minuti, potete fare la vostra doccia, normalmente, ovviamente più lo tenete, meglio è.

Ma vi do un ulteriore consiglio, a fine doccia, come ultimo risciacquo sui capelli, portatevi una bottiglietta piccola di plastica e mettete al suo interno :
1) acqua fresca (vi aiuterà a chidere le cuticole del capello);
2) 1 cucchiaio di aceto di mele (che donerà lucentezza);

3) una o due gocce di olio essenziale (facoltativo per la fragranza).

Infine, prima dell'asciugatura, qualche goccia di olio di lino per dare quell'effetto gloss ai capelli che saranno ancora più luminosi.



Ed il gioco è fatto, i vostri capelli saranno nutriti e rinforzati, pronti per affrontare l'autunno.

Spero che il post vi sia piaciuto e vi sia stato utile.
Se vorrete lasciare un commento, sarò felice di rispondervi.
A presto.

Alice



8 commenti:

  1. ottimi consigli, grazie ♥
    corro a leggere l'altro post!

    RispondiElimina
  2. Hai dato degli ottimi consigli :) Io quando non ho molto tempo applico solo l'olio di cocco e i ccapelli sono morbidissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche io quando sono di fretta lo faccio ed il risultato è sempre ottimo! ;)

      Elimina
  3. da quando ho scoperto l'olio di cocco non me posso più fare a meno,anche io preferisco quello in barattolo è molto più facile da prelevare.

    RispondiElimina
  4. L'ho appena comprato e seguirò i tuoi consigli

    RispondiElimina
  5. grazie mille, io ne usavo uno simile e devo dire che il cocco ha effetti molto benefici. lo abbino con le fibre di cheratina che mi rinfoltiscono i punti dove il capello è piú diradato

    RispondiElimina