venerdì 15 marzo 2013

Dupe Russian Red Mac chiama...Kiko risponde!

Ciao a tutte ragazze, oggi finalmente vi parlerò di un argomento che vi avevo "spoilerato" qualche post fa e, che aveva suscitato l'attenzione di alcune di voi.

Ho cercato per un po' di tempo un dupe valido e, facilmente reperibile, del bellissimo Russian Red di Mac, un rosso famosissimo dal finish opaco.
E ne ho trovato uno veramente valido di Kiko, grazie ai nuovi prodotti della linea permanente.

Il rossetto in questione è della linea Velvet Mat-Satin Lipstick nella colorazione 606 Rosso Acceso, a cui potete abbinare anche la matita assolutamente perfetta, sia con il Russian Red originale, sia con questo dupe, cioè la 706 Rosso Classico, della linea Smart Lip Pencil.

Ma sveliamo subito il mistero facendovi vedere un po' di fotine...



Questa è tratta dal sito Temptalia (Clicca per il link!)  la guida più autorevole in fatto di makeup e swatch...


E questo è il Russian Red in tutto il suo splendore.

Ed ecco a voi la versione più economica di Kiko.
 Prima applico la matita...


E poi il rossetto...



Ovviamente le luci, la qualità della fotocamera e anche il mio sottotono di pelle, sono molto diversi da quelli presenti nella foto del sito Temptalia, ma spero che comunque si possa notare la somiglianza, anche nel finish che è appunto opaco.

Il rossetto di Kiko ha il costo di 6,90 € a prezzo intero, io l'ho trovato in sconto a 5,00 € e, devo dire che mi piace veramente molto.

Ha un profumino di vaniglia molto buono e la qualità è decisamente migliorata rispetto alla vecchia linea di rossetti opachi, quindi secondo me vale la pena provarlo.

La matita ha un costo di 2,50 € ma, l'avevo presa con lo sconto a 1,90 € ed è veramente molto bella e molto valida, anche questa consigliatissima.

In ogni caso, calcolate che è facile raggiungere uno store Kiko, ne sono presenti veramente molti in tutta Italia e, fare un piccolo swatch personalmente per avere un'idea più precisa.

Spero che questo piccolo suggerimento possa esservi d'aiuto e che vi abbia fatto piacere.

A proposito, avrei trovato anche i dupe dell'ultima collezione Chanel per la primavera/estate, sareste interessate?
Fatemi sapere.

Anche per questa volta penso di avervi detto tutto e se vorrete lasciare un commento, sarò felice di rispondervi.

A presto.

Alice






12 commenti:

  1. Russian Red è uno dei rossetti più belli di tutto il mondo cosmetico,è un piacere scoprirne dupe validi.A questo punto,sono curiosa di sapere qualcosa in più riguardo Chanel!;)
    Un abbraccio Alice<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara, la penso esattamente come te, allora presto il post con i dupe Chanel! ;)

      Elimina
  2. adoro i rossetti rossi ma su di me non ce li vedo, sarà per i miei colori, sarà i lineamenti ma non mi convincono, o meglio, non ho ancora trovato il colore che faccia al caso mio. questi post sono sempre molto utili, grazie ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, mi fa molto piacere che il post ti sia piaciuto! ^_^ <3

      Elimina
  3. Russian red ha attorno a se una sorta di aura mistica :D E' utile secondo me trovare dei dupe, questo sembra davvero molto fedele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altroché se ha un'aura mistica! :)
      Spero che sia fedele quanto più possibile.

      Elimina
  4. non ho il russian red e credo proprio che proverò questo dupe sicuramente più economico...i rossetti della kiko mi piacciono davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi della nuova linea permanente sono ottimi, te li consiglio assolutamente! ;)

      Elimina
  5. sembra davvero identico. mi piace molto il rosso sulle labbra, anche se lo indosso solo in occasioni speciali, adesso proverò anche questa variante :)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bene, fammi sapere cosa ne pensi se lo provi! ;)

      Elimina
  6. Ho sempre desiderato il russian red quindi....comprareeeee il kikoooo!!!! grazie per la segnalazione! sono una tua nuova follower! se ti fa piacere ti aspetto da me! a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa piacere che il post ti sia piaciuto. :)
      Passo da te con molto piacere! ^_^

      Elimina