martedì 20 novembre 2012

Liz Earle : Crema per pelli giovani/miste & Tonico!

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di due prodotti che adoro letteralmente e che sto provando da mesi con enorme soddisfazione!

La crema e il tonico della ormai celeberrima azienda inglese Liz Earle(Cliccami per andare al sito).
Potete trovare qui la recensione del detergete Cleanse&Polish (Cliccami).



Iniziamo subito con la crema, perché può davvero essere un problema trovare una crema che vada bene nel tempo e che sia ben tollerata, dalle pelli giovani/miste.



Personalmente ho una pelle mista e molto sensibile, quindi devo necessariamente usare dei prodotti di qualità e delicati, per scongiurare il rischio di reazioni allergiche.

E con questo prodotto, mi sono trovata splendidamente.

Idrata in profondità, senza andare ad ingrassare la pelle e, nel tempo è rimasto una crema da poter usare e riusare fino a finirla, perché è assolutamente perfetta per le mie esigenze.

La pelle appare da subito nutrita, luminosa e non tende ad ungere la famosa zona a "T" durante l'arco della giornata.
Anzi, possiede un effetto sebonormalizzante, che vi garantisce un riequilibrio della pelle man mano che la applicate.


L'erogatore è costituito da una "pompetta" per minimizzare gli sprechi e, ne basta davvero pochissima per tutto il viso, pensate che a me è durata più di 6 mesi utilizzandola giornalmente.

Inoltre potete scegliere il tipo di erogatore che preferite, tra questo, il classico tubetto o il vasetto.

Consistenza : Crema leggera

Colorazione : Lattea

Odore : Delicato e quasi impercettibile

Rapporto Qualità/Prezzo : Molto conveniente

Ingredienti : Ottimi

Quantità : 50 ml

Prezzo : 18.75 £

Lista INCI :

Aqua (water), Coco-caprylate/caprate, Cetyl alcohol, Persea gratissima (avocado) oil, Glycerin, Borago officinalis (borage) seed oil, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Cetyl esters, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Humulus lupus (hops) extract, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, Sodium lactate, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Cetearyl glucoside, Parfum (fragrance), Limonene, Linalool, 
Alpha-isomethyl ionone, Xanthan gum, Lactic acid, Polysorbate 80, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Glyceryl distearate, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin.

Contiene al suo interno ingredienti benefici per la pelle come olio di germe di grano, glicerina, beta-carotene, borago officinalis, estratto di luppolo, estratto di echinacea, olio di avocado, D-pantenolo e vitamina E.

Un prodotto assolutamente promosso e consigliato.

Voto : 10!



E adesso passiamo al tonico, un toccasana per la pelle sia con il caldo, che con il freddo, una coccola dopo la detersione alla quale non riesco a rinunciare.


Il tonico è un passaggio importante dopo la pulizia del viso, perché ristabilisce l'equilibrio dell'epidermide e prepara la pelle alla crema che verrà applicata successivamente.

Questo prodotto contiene al suo interno sostanze molto importanti come l'estratto di cetriolo, olio essenziale di geranio, aloe vera, glicerina, estratto di luppolo, D-pantenolo, vitamina E, estratto di calendula e olio essenziale di camomilla.

Lascia la pelle morbida e fresca e, si assorbe velocemente senza lasciare residui sul viso.

L'erogatore è a "spruzzino", però si può scegliere anche quello in bottiglia se preferite.
Anche se io vi consiglio questo, perché permette con una sola spruzzata di mettere il tonico su tutto il viso e, anche in questo caso eviterete inutili sprechi.

Odore : Leggerissimo di camomilla all'applicazione, poi svanisce

Rapporto Qualità/Prezzo : Molto conveniente

Ingredienti : Ottimi

Quantità : 200 ml

Prezzo : 13.00 £

Lista INCI :

Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin
E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

Anche questo prodotto è da promuovere a pieni voti, il miglior tonico che abbia mai usato.

Voto : 10!


Entrambi i prodotti, come avete visto dall'INCI sono verdi e, l'azienda completamente eco-sostenibile e cruelty-free.
Quindi è perfetta se preferite fare acquisti di questo tipo.


Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto, se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.

A presto.

Alice



Disclaimer : I prodotti citati mi sono stati inviati per puro scopo valutativo e non sono in alcun modo affiliata con l'azienda produttrice. Non ricevo alcun tipo di proventi né sono obbligata a svolgere qualsiasi tipo di servizio, in quanto i miei giudizi nascono dalla mia personale esperienza d'uso ed il mio parere rimane obbiettivo ed incondizionato da qualsivoglia fattore esterno.



4 commenti:

  1. io jho provoato solo il tonico tra i due prodotti che mostri.. ma io ce l'ho in bottiglia e lo sconsiglierei.. meglio la versione spray!!! il prodotto cmq è OTTIMO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per il tuo commento, sono felice che anche tu concordi con me. ;)

      Elimina
  2. Ciao sono una follower :)...dove si possono acquistare i prodotti Liz Earle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, li puoi comprare sul loro sito, trovi il link cliccando all'inizio del post.
      Comunque è questo :

      http://uk.lizearle.com/

      ^_^

      Elimina