mercoledì 22 febbraio 2012

BB Cream Shop : BBC e Correttore Skinfood Banana... Review & Swatches!

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi della BBC che provo ormai da mesi, dell'azienda BB Cream Shop e del correttore che ho usato in abbinato. 


Questi sono i prodotti che ho potuto provare, la recensione del rossetto e del blush/illuminante la trovate qui. (Clicca!)

Ma procediamo per ordine, prima vorrei farvi una piccola premessa sulle BBC, queste sono dei prodotti che hanno principalmente lo scopo di svolgere più azioni con un unico gesto.
Sono innanzi tutto delle creme con un alto fattore di protezione, sono poi anche degli idratanti ed uniformano infine anche l'incarnato.

Quindi non sono delle creme colorate, non sono dei fondotinta e, di conseguenza bisogna valutarle per le proprietà che le caratterizzano.

Io ho provato la BBC Dr. Jart Blue Label Water Fuse Blemish Base...


L'ho usata a lungo e, come vi ho anticipato, questa BBC mi è piaciuta davvero molto.

Queste sono le caratteristiche di questo prodotto :

* Coprenza medio/bassa

* Protegge contro il sole con un SPF 27/PA++

* Regola la produzione del sebo per una pelle sana

* La formula Water Holding idrata la pelle

* Non irrita ed è particolarmente adatta alle pelli sensibili

* Da alla pelle luminosità senza renderla lucida

* Colorazione Beige Chiaro

* Quantità 50 ml 

* Prezzo 28,45 €



Come si usa?

Si applica dopo aver messo la vostra crema giornaliera, soprattutto se avete una pelle normale/secca, oppure si può applicare direttamente sulla pelle pulita, cosa magari più comoda, se avete una pelle normale/mista.

Si massaggia e si lascia "in posa" per pochi minuti, noterete che la crema si fonderà perfettamente con il vostro incarnato, andandolo ad uniformare e donando un colorito più sano e luminoso.

La sensazione sulla pelle è assolutamente confortevole, non vi lascia unte e, non la sentirete addosso come un "pastone pesante", proprio per questo motivo la sua formulazione è particolarmente leggera.

L'applicazione inoltre è molto veloce, quindi è adatta a tutte quelle ragazze che non hanno voglia di mettere molti prodotti sul viso, soprattutto per quanto riguarda la protezione solare, che spesso è davvero difficile da "domare" ed abbinare al make-up.

Personalmente, dopo l'applicazione fisso il tutto con un velo di cipria e sono pronta per uscire.

Per chi non è consigliata?

Per le donne con la pelle grassa e con imperfezioni.

Eccetto questa categoria di persone è adatta per tutti i tipi di pelle.

Ovviamente anche per le persone che usano esclusivamente prodotti eco-bio, non essendo questo un prodotto "verde".


Per chi è consigliata?

 Per tutte le ragazze giovani e per donne non più giovanissime, che desiderano, soprattutto, indossare una protezione solare.

Magari perché hanno fatto dei peeling, oppure perché hanno delle crosticine e non vogliono che il sole macchi loro la pelle.

Infatti apro una piccola parentesi, quando abbiamo una crosticina sul viso o sul corpo, anche se piccola, se questa viene a contatto diretto con il sole, la pelle si macchierà inevitabilmente.

Quindi l'unico modo per proteggere la pelle dalle antiestetiche macchie marroncine, è appunto usare una buona protezione solare e, la BBC nasce principalmente come risposta a questa esigenza.

Chiusa questa piccola parentesi, vi metto le foto in successione dell'applicazione che ho fatto sul palmo della mia mano, con prova finale di comparazione con l'altra mano non trattata...






Come si vede anche dalle foto, il risultato finale è un incarnato più sano e luminoso, con una coprenza medio/bassa, coerente con la descrizione del prodotto.

Se dovessi dare un voto a questo prodotto sarebbe un 8 e mezzo e, vi consiglio di provarlo se cercate una buona BBC.


Bene, adesso passiamo al correttore, il Skinfood Banana Concealer Stick...


Anche questo prodotto mi è piaciuto molto e vi metto di seguito le sue caratteristiche...

* Nasconde le macchie del viso

* Delicato sulla pelle

* Nutre ed idrata la pelle del viso

* Può essere combinato con qualsiasi fondotinta

* Colorazione Beige Chiaro

* Quantità 1,4 grammi

* Prezzo 10,55 €


Personalmente mi sono trovata davvero bene con questo correttore, ha un'ottima coprenza e una stesura davvero semplice e confortevole, inoltre è molto facile sfumarlo e "lavorarlo" nonostante sia molto pigmentato e coprente.

La cosa che più mi ha incuriosito e, che mi è piaciuta, è che il prodotto è contenuto all'interno di uno stick, in materiale metallico, infatti risulta sempre particolarmente fredda la confezione e fresco il prodotto.

E questa è una trovata molto carina, perché sfruttando la vasocostrizione provocata dalla temperatura più bassa, si andranno automaticamente ad alleviare le borse e la ritenzione idrica del contorno occhi.

Inoltre è molto idratante e, questa è una caratteristica che apprezzo molto nei prodotti da usare nella zona perioculare, che necessita sempre di idratazione e protezione.

Vi metto di seguito la foto dell'applicazione fatta e poi sfumata, anche se si fonde talmente bene con la mia pelle da risultare poco evidente agli "occhi della fotocamera"...


Quindi, se dovessi dare un voto a questo prodotto sarebbe un bel 9!

Mi è piaciuto molto e vi consiglio di provarlo, perché rispetto agli altri correttori, devo ammettere che ha qualcosina in più.


Bene anche per questa volta penso di avervi detto tutto, se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.

A presto.

Alice

6 commenti:

  1. mi piace molto l'effetto che questa BB cream ti fa sulla mano e mi ha colpito molto anche il correttore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pamy, mi fanno sempre molto piacere i tuoi commenti. :) Come avrai capito la BBC ed il correttore sono finiti direttamente tra i miei prodotti top! ^_^

      Elimina
  2. Nice website. Offering terrific thoughts for novices. We have to catch up together with your ideas as there are numerous them. Adhering to by...glymed

    RispondiElimina
  3. Hi there,Professional defined subject material. Be sure to submit on a regular basis and make us study additional.100 percent pure

    RispondiElimina
  4. I'm on the lookout for this sort of form of educational news and i get by means of this site so i'm greatly thankful for you for sharing these an excellent facts.matis paris

    RispondiElimina
  5. I just stumbled upon your web site and it is awesome and incredible! I am also a make-up junkie. :) I am going to you should definitely adhere to youpure fiji

    RispondiElimina