lunedì 9 gennaio 2012

Bottega Verde SUPER SOS INVERNO : Crema mani Riso, nutriente - Azione antietà emolliente...

Ciao a tutte ragazze, a chi non capita, in inverno, di avere le mani secche, rovinate o addirittura ferite dal freddo? 

Per questo motivo, vorrei proporvi un SUPER SOS INVERNO e,  parlarvi di una crema per le mani di Bottega Verde, che mi è piaciuta moltissimo e che mi sta salvando dai geloni e dal freddo di questa stagione.

La crema in questione è la :

 Crema Mani Riso, nutriente, con Olio di Riso - Azione anti-età emolliente per le zone critiche


Cosa dice il sito?

Ammorbidisce e protegge le mani e le zone più ruvide del corpo, come gomiti e ginocchia
- Ideale per:
 tutti i tipi di pelle, anche secche ed inaridite
- Sceglilo se:
 vuoi una crema che non unga e si assorba subito
- Il suo segreto naturale:
 olio di Riso

Ammorbidisce e protegge le mani e le zone più ruvide del corpo, come gomiti e ginocchia, grazie alla presenza di proteine del Riso, ad azione restitutiva e vitaminizzante e principi attivi altamente emollienti e nutrienti, tra cui un derivato dall'olio di Oliva e burro di Karitè. Contiene inoltre gamma orizanolo, estratto dai chicchi di Riso, che potenzia l'attività preventiva contro l'invecchiamento fotoindotto. Non unge e si assorbe subito. 

Pelle: tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle più secche ed inaridite 
Azioni: protettiva, nutriente ed ammorbidente 
Zona d'applicazione: mani e zone ruvide come talloni, gomiti e ginocchia 
Caratteristiche: azione nutritiva profonda grazie alle proteine del Riso ed al burro di Karitè 
Modo d'uso: si applica con un massaggio fino a completo assorbimento. Massaggiare con movimenti circolari cuticole, nocche e zone più ruvide per massimizzare l'azione emolliente.
A chi si consiglia: a tutti 
Consistenza: emulsione di media consistenza 
Profumo: base fresca e delicata arricchita da note di fiori bianchi


 Cosa ne penso io?

Una crema che diventerà leggenda.
Penso che sia davero ECCEZIONALE.

Prima di tutto, è assolutamente naturale e la formulazione e l'INCI sono davvero ottimi!

Secondo poi, mi sembra doveroso fare i complimenti al formulatore e a Mr. Bottega Verde, perché questo prodotto mi ha lasciato letteralmente di stucco e mi ha fatto innamorare perdutamente, superando di gran lunga le mia aspettative!

Ma iniziamo subito, la consistenza è leggera, fluida e si assorbe davvero molto in fretta.

Inoltre, proprio grazie alla formulazione, che comprende gli steroli vegetali (tra le altre cosine interessanti...) la pelle viene realmente riparata e risulta morbida al tatto.

Nulla a che vedere con qualunque altra crema sul mercato, per quanto mi riguarda, in questo caso, BV batte senza ombra di dubbio tutta la concorrenza.

La quantità è di 100 ml ed il prezzo intero di 10,99 €.
Inutile ricordarvi che da Bottega Verde gli sconti sono sempre di casa, così il rapporto qualità/prezzo sale davvero alle stelle.

Personalmente ne sono entusiasta e, ve la consiglio vivamente, non solo per proteggere, ma anche per riparare le mani danneggiate o addirittura ferite, dagli agenti atmosferici.

Inoltre, vista la composizione, è adatta anche a chi ha la pelle particolarmente sensibile e, si può usare benissimo su tutto il corpo, come per esempio sulle gambe, dato che molte ragazze, in inverno le hanno davvero molto secche.

E come testimone di quanto detto chiamo al banco, questo splendido INCI e vi vi invito a leggerlo:

Aqua, ethilexyl palmitate, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stereate, potassium palmitoyl hydrolyzed sweet almond protein, rapeseed sterols, octydodecanol, stearic acid, oryza sativa, butyrospermum parkii, hidrogenated olive oil, phenoxyethanol, DMDM Hydantoin, parfum, sodium carbomer, rice bran wax, potassium palmytoyl hydrolyzed rice protein, oryzanol, methilparaben, ascorbyl palmitate, lecithin, ethilparaben, butylparaben, hexyl cinnamnal, isobutylparaben, propylparaben, coumarin, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, benzyl salicilate, tocopherol, geraniol, hydroxyisohexyl 3-ciclohexene carboxaldehyde, limonene, citric acid

All'interno troviamo glicerina, karitè, nutrienti del riso ed olio d'oliva.

Se dovessi dare un voto a questo prodotto, in una scala da 1 a 10, sarebbe un bell' 11!

Promossa a pieni voti e consigliatissima, inoltre penso che mi fionderò a breve in negozio per farne una bella scorta!

Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto, se vorrete lasciare un messaggio sarò felice di rispondervi.

A presto.

Alice



Disclaimer : Il prodotto citato mi è stato inviato per puro scopo valutativo e non sono in alcun modo affiliata con l'azienda produttrice. Non ricevo alcun tipo di proventi né sono obbligata a svolgere qualsiasi tipo di servizio, in quanto i miei giudizi nascono dalla mia personale esperienza d'uso ed il mio parere rimane obbiettivo ed incondizionato da qualsivoglia fattore esterno.

8 commenti:

  1. Grazie per la recensione, non ero proprio a conoscenza di questa crema ...onestamente quando guardavo un po' tutti i prodotti di bottega verde non ero mai sicura al 100% se acquistarli o meno xD
    Dato però che non credo di ricomprare il burro di karitè dei provenzali che utilizzo prevalentemente per le mani (è naturale ecc ecc ma unge davvero più di quanto mi aspettassi!) credo proprio che questo sarà il mio rimpiazzo!! :D

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo non mi trovo sempre benissimo con BV ma questa crema sembrerebbe un buon prodotto, magari ci faccio un pensierino! Nuova iscritta, se ti va fai un saltino da me! Simo http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. @Alessia : È vero, da quello che ho potuto vedere è una cosa che capita spesso, vista la varietà ed anche la vastità dei prodotti di BV. Ma recentemente stanno facendo nuove formulazioni e, soprattutto per alcuni prodotti, il risultato è davvero ottimo e, sono decisamente da provare, l'importante è sapere a quale prodotto puntare! ;)

    RispondiElimina
  4. @Siboney2046 : Grazie a te cara! ^_^

    RispondiElimina
  5. @Simo : Bisogna puntare i prodotti giusti con BV, saper leggere l'INCI è già un buon inizio per valutare un prodotto...in alternativa, seguire qualche dritta spulciando sul web ed il gioco è fatto! ;)
    PS : Passerò sicuramente dal tuo blog. ^_^

    RispondiElimina
  6. Che bella questa recensioneeee!!! Stavo proprio cercando una crema come questa!!! La comprerò sicuramente grazieeee!!! *_____*

    RispondiElimina