giovedì 10 novembre 2011

Mission Accomplished...Essence Palette Edizione Limitata : Review&Swatches!

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei farvi una bella recensione accompagnata da foto, della palette di Essence in Edizione Limitata uscita proprio in questi giorni e, di cui vi avevo parlato nel post precedente.
Appena l'ho vista in foto è stato amore a prima vista, così sono subito andata a farmi un regalino, anche perché era da un po' che mi "trascuravo" e mettevo da parte i soldini.

Voi ormai lo avrete capito, trucchi e belletti, per me sono terapeutici è un modo colorato per evadere un po' dalla realtà che mi circonda, per ritagliarmi uno spazio tutto mio (e nostro...) fatto di giochi, foto brillanti e animaletti di cartone in rilievo.

Ed il riferimento agli animaletti di cartone non è affatto casuale...infatti, questa palettina è caratterizzata da un design molto particolare che, come avevo già detto, ricorda un po' quello delle palette della Urban Decay.

Ecchila signore, ecchila ancora impacchettata dal celofan, che l'ha protetta dalle "talebane" che circolano in giro per la città...


 E questa da "spacchettata", con il nastrino di raso per aprire il cassettino...


E con il cassettino aperto (che io comunque consiglio di "maneggiare con prudenza" e delicatezza)...

Infine, del tutto aperta, insieme alla parte superiore, che oltre ai simpaticissimi animaletti in rilievo è composta anche da un bello specchiettino (al quale io non ho tolto la plastica per un attaccamento affettivo decisamente eccessivo...)


Ma bando alle ciance, per me è assolutamente adorabile e inizio subito dicendovi che questo prodotto è in vendita da Coin e, che io sappia, non nelle OVS.
Il prezzo è di 13,99 €... diciamo pure 14 €.

Per un totale di :

- 12 Ombretti
- 2 Eyeliner in gel
- 2 Pennelli

Mica male eh?

Allora, adesso passiamo agli swatches e alla descrizione degli ombretti.
Le foto sono state fatte tutte SENZA base, primer, crema, assolutamente nulla.
Questa è l'applicazione degli ombretti asciutti, ovviamente mettendo un qualunque prodotto cremoso sotto, l'intensità degli ombretti viene amplificata.
 Ma dipendendo molto dal "primer o base" il risultato finale, così ho preferito fare le foto "al naturale", in maniera che i colori non fossero falsati dal prodotto che avrei messo sotto.

Per quanto riguarda la consistenza, li ho trovati particolarmente setosi e quasi "cremosi" al tatto, assolutamente non farinosi, si riescono a prelevare con facilità e, i colori risultano intensi e, allo stesso tempo, facilmente sfumabili.


Questi sono gli swatches della prima colonna di sinistra.
Dall'alto verso il basso abbiamo :

- Un panna a base leggermente dorata/irridescente, shimmer, molto illuminante e decisamente discreto.
Perfetto per, illuminare appunto, zigomi, arcata sopracciliare ed angolo interno dell'occhio nelle pelli dal sottotono neutro o giallo.

- Un bianco tendente al rosato irridescente e shimmer.
Questo è, invece, un illuminante perfetto per le ragazze dalla pelle dal sottotono neutro o rosato.

- Un rosa antico con una punta di viola, shimmer e con in più tanti brillantini dai riflessi verdi.
Questo colore all'inizio mi era sembrato un po' particolare a causa dell'unione iridescenza - brillantini verdi, però devo dire che potrebbe avere un suo perché.

- Un rosa abbastanza intenso, shimmer, luminoso ma anche scrivente e pigmentato.
Molto carino per i look più naturali da utilizzare sulla palpebra mobile o sulla piega dell'occhio.


Adesso passiamo alla seconda colonna, quella centrale...


Sempre dall'alto verso il basso :

- Un lilla a base blu, shimmer, dalle irridescenze argentate, un colore che trovo carinissimo in autunno-inverno, soprattutto se abbinato ad un marrone.

- Un viola abbastanza intenso dal sottotono bilanciato, anche questo leggermente shimmer e, abbastanza scrivente e pigmentato, in quanto modulabile.

- Un argento molto carino, molto scrivente e pigmentato, questo colore mi è piaciuto molto perché è uno dei più intensi e ricchi.

- Un grigio leggermente satinato e, anche questo come l'argento sopra, molto scrivente e pigmentato, davvero bello.


E adesso passiamo alla colonna di sinistra...


Sempre dall'alto verso il basso :

- Un color carne leggermente iridescente, molto naturale, ma allo stesso tempo anche luminoso e pigmentato.

- Un grigino taupe molto carino, anche questo leggermente satinato e dall'intensità modulabile.

- Un bel marrone matt, che io definirei "cioccolato al latte", perché ha proprio quel colore secondo me, il pigmento è molto intenso e decisamente poco farinoso, davvero un buon marrone per un make up sofisticato e sui toni naturali, inoltre, un marrone matt è sempre un jolly molto utile a mio parere.

- Un marroncino tendente al bronzo, il finish è shimmer ed il colore è molto carino, intenso e luminoso e, si adatta a tutti i sottotoni, anche questo è un bel colore jolly da giocarsi sempre con i look naturali, oppure accostato a colori matt ma decisamente più accesi.


Infine passiamo agli Eyeliner...


Abbiamo come colori rispettivamente un bel marrone per i look più naturali e "soft", magari da portare di giorno, ed un bel tono di grigio con una punto di blu, per i makeup leggermente più "intensi" e magari da sera.

Entrambi sono molto pigmentati e scriventi.


Poi abbiamo i due pennellini che sono molto simili a quelli della linea permanente, l'unica differenza è il colore delle setole, che in questo caso sono nere.
Sono due, uno da sfumatura, molto simile a quello viola e, uno da eyeliner, molto simile a quello con le setole blu elettrico.
E mi sono piaciuti molto, li trovo morbidi, pratici e, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Bene, tirando le somme, questa palettina mi è piaciuta davvero moltissimo e, ve ne consiglio l'acquisto se vi sono piaciuti i colori, oppure vi garba l'idea di avere tanti diversi prodotti in un unico "pacchetto", anche conveniente a mio parere.

Bene, penso anche per questa volta di avervi detto tutto, spero che il post vi sia piaciuto e, se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.
A presto.

Alice

14 commenti:

  1. mmmh il packaging è molto sfizioso però la palette in sè non mi convince molto....meno male tanto qui da me non arriverà mai! ahahah

    RispondiElimina
  2. L'ho vista poco fa da Coin... è carina, ma non la prenderò, continuo con il mio voto anti-ombretti!

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che vi sia piaciuta e, apprezzo anche la vostra "saggezza del risparmio"! XD

    RispondiElimina
  4. invece io l'avrei presa , mi piace troppo :)) peccato che da me ci sia oviesse ma non coin :((

    RispondiElimina
  5. Mi spiace rainbowbutterfly, anche io all'inizio bramavo i prodottini Essence e non li trovavo...però vedrai che arriveranno anche dalle tue parti! ;)
    Magari potresti fare una gita in una città vicina con la Coin e approfittarne per fare un po' di shopping! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao Alice!
    bellissimo nome! :)
    e bellissima anche la palette e il post. I colori mi sembrano tutti molto portabili...finalmente una palette con i colori giusti!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Grazie Alyzeyah! ^_^
    Anche io penso i colori siano ben assortiti e come qualità siamo anche sopra la media dei prodotti Essence, per me questo prodotto supera "l'esame" a pieni voti! ;)

    RispondiElimina
  8. Oddio hai un blog bellissimoooo una grafica stupenda! :D
    anche io ho un blog, e ti invito a visitarlo, anche perchè in corso un giveaway!!! :D un bacione, e ancora complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Io purtroppo non l'ho trovata in nessuna delle due Coin vicino casa :((( Che peccato!

    RispondiElimina
  10. @Gioia : Grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia! :) Mi piace giocare con la grafica del blog e in base al "periodo" faccio delle modifiche... ^_^ Verrò sicuramente a dare un'occhiata al tuo blog! :)

    @Michela : Mi spiace, ma spero che arrivi! Magari è solo questione di tempo! :P

    RispondiElimina
  11. Questa palettina è troppo bella!!!l'ho trovata nella mia città proprio ieri e ho fatto bene a comprarla,ci sono un sacco di cose e il prezzo è basso!!!! :)))
    I tuoi consigli mi stanno aiutando molto a scegliere quali acquisti fare,ti ringrazio tanto è come avere un'amica a portata di mano quando cerco un consiglio!!! ^_____^

    RispondiElimina
  12. Sono felice che il post ti sia stato utile, questa palettina è stata una scoperta, praticamente la uso tutti i giorni! ^_^

    RispondiElimina