lunedì 21 novembre 2011

Lumiere Cosmetics : Swatch & Review...

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti minerali della Lumiere Cosmetics, un'azienda americana di NY che si occupa di makeup minerale, appunto e, con la quale mi sono trovata davvero molto bene.



I prodotti di cui vi parlerò saranno, 3 ombretti, 2 blush e 2 fondotinta.

Iniziamo subito con gli ombretti.


I colori sono dall'alto verso il basso :

Butterfly Blue
Un viola shimmer molto intenso dalla base blu, con dei riflessi che virano leggermente al rosa.
Molto intenso e scrivente.
L'ho usato come eyeliner in un trucco del quale vi metterò le foto a breve e mi è piaciuto davvero moltissimo.

Foliage
Un oro antico shimmer dai riflessi bronzati molto carino ed incredibilmente portabile, nonostante la profondità e la pigmentazione del colore.
Io lo trovo perfetto per degli smokey oro-nero, per il periodo natalizio e, magari per la notte di capodanno.

Peppermint Patti
Il mio colore preferito tra tutti, un taupe tendente al marroncino su base fredda con un prepotente duochrome turchese, arricchito da piccolissimi glitter sempre sul verde, che lo rendono davvero inimitabile.
Io lo trovo a dir poco spettacolare.




Ora passiamo ai blush.


Dall'alto verso il basso :

Poppy 
Un rosa antico completamente matt, dal sottotono neutro perfetto per qualunque carnagione.
Il colore è modulabile, ma ne basta davvero pochissimo per avere un risultato molto pigmentato, quindi si può scegliere se optare per un look più romantico e naturale, oppure più intenso e sensuale.

Wild Rose
Un rosa pesca shimmer molto luminoso, dal sottotono neutro, che io trovo stia divinamente sia alle bionde che alle more.
Un colore davvero carino, molto portabile, che io abbinerei anche ad una semplice riga di eyeliner, nero o colorato, per donare una luce ed un'iridescenza dorata al vostro viso.



Infine, i fondotinta.


Di questi non vi ho fatto gli swatch perché praticamente sono invisibili alla fotocamera, in quanto hanno esattamente il colore della mia pelle.

I fondi della Lumier Cosmetics sono divisi, per tipo di sottotono (Beige, Freddi, Dorati, Neutri e Caldi), ma non solo, anche per tipologia di pelle.

Infatti potete scegliere tra :

Veena Velvet
Per le pelli da normali a grasse, dalla coprenza modulabile medio-alta e dal finish opaco.

Flawless Face
Per le pelli da normali a secche, dalla coprenza modulabile medio-alta e dal finish opaco.

Luminesse
Per tutti i tipi di pelle, dalla coprenza modulabile leggera-media e dal finish iridescente.

Cashmere
Per tutti i tipi di pelle, dalla coprenza modulabile leggera-media e dal finish quasi del tutto opaco, con una leggera irridescenza.


Personalmente, mi ci sono trovata davvero molto bene, hanno una coprenza effettivamente superiore ai fondi minerali che abbiamo in Italia (come per esempio quelli della NeveCosmetics) e, mi sento assolutamente di consigliarveli.

Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto, se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.

A presto.

Alice

Disclaimer : I prodotti citati mi sono stati inviati per puro scopo valutativo e non sono in alcun modo affiliata con l'azienda produttrice. Non ricevo alcun tipo di proventi né sono obbligata a svolgere qualsiasi tipo di servizio, in quanto i miei giudizi nascono dalla mia personale esperienza d'uso ed il mio parere rimane obbiettivo ed incondizionato da qualsivoglia fattore esterno.

2 commenti:

  1. Ma sono bellissimi questi ombretti e mi piacciono un sacco pure i blush!!!!!Non conoscevo questa marca ma mi sa che vado sul sito a dare una sbirciata.....ho proprio voglia di fare un pò di shopping e questi pigmenti mi hanno conquistato!!!! ^_____^
    Complimenti per il blog è molto bello e anche per le foto brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Lallina, sono felice che il post ti sia piaciuto! ^_^

    RispondiElimina