domenica 5 giugno 2011

Bottega Verde : Melograno - Crema antietà per il corpo...

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di una crema che mi è piaciuta moltissimo, ho avuto modo di provarla per quasi 2 mesi, ho finito la confezione ed ora sono pronta per darvi le mie impressioni a riguardo.

Sto parlando della crema per il corpo con estratto di melograno biologico elasticizzante ed effetto seta di Bottega Verde.

Cosa dice il sito :

" E' la crema corpo ideale perché racchiude più funzioni in un solo gesto: nutre, protegge, ammorbidisce e svolge una potente azione antiage grazie alla formula ricca di olii vegetali di origine biologica e alle straordinarie virtù antiossidanti del Melograno, l'albero dell'eterna giovinezza. Una formula ricca, che vanta un'elevata percentuale di attivi naturali e l'assenza di coloranti e siliconi... per una pelle subito morbida, tonica e liscia come la seta. 

Senza siliconi, senza coloranti, senza parabeni.

La fragranza delicata di questo prodotto è indice dell'elevata naturalità e tollerabilità degli attivi presenti in formula.

Pellea tutti i tipi di pelle 
Azioniemolliente, nutriente, antiage, rimineralizzante, elasticizzante, effetto tensore
Zona d'applicazionecorpo 
Caratteristichecrema arricchita con Burro ed Estratto di Melograno biologici, Olio jojoba biologico, Olio di Sesamo biologico, Burro di Karitè biologico, sali minerali (sodio, zinco, magnesio, manganese), miscela di vitamine B5, A, E, F, H, Estratto di Kigelia Africana 
Modo d'usodopo il bagno o la doccia massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento. Nel caso di pelle secca ripetere l'applicazione due volte al giorno. 
A chi si consigliaa chi vuole avere la pelle morbida e setosa 
Consistenzacrema fluida
Profumonota di Testa: Albicocca, Limetta, Cassis, Petitgrain. Nota di Corpo: Palmarosa, Ylang Ylang, Geranio Africa, Rosa Marocco, foglie di Viola. Nota di Fondo: Legno di Rosa, Legno Guaiaco, Patchouly, Muschi bianchi, Baj San Tomas. 
"

Bene, io penso che questa crema sia perfetta per tutti i tipi di pelle e anche per tutte le stagioni.
E' molto nutriente, ma dalla consistenza fluida e leggera, per questo è l'ideale sia per le pelli giovani, che necessitano di idratazione, sia per le pelli più mature che desiderano utilizzare un prodotto che nutra in profondità.

Inoltre, la sensazione che avrete quando applicherete il prodotto, sarà di immediato comfort, perché la vostra pelle assorbirà subito la crema senza però darvi quell'impressione di "unto" che può risultare particolarmente seccante, soprattutto nei mesi più caldi ed in estate.

Infatti basterà applicare una piccola quantità di prodotto per ricoprire un'area abbastanza vasta del vostro corpo e, la pelle rimarrà a lungo liscia, idratata e piacevolmente profumata.

La profumazione è deliziosa, nonostante sia anche leggera e discreta, è una fragranza dolce e leggermente fruttata, caratterizzata da una nota di fragole delicatamente esotiche, io la trovo paradisiaca.

La consiglio davvero a tutte le pelli, con una nota di riguardo per le nostre mamme, infatti ho fatto provare questa crema anche alla mia e credetemi ne è rimasta estasiata.

Un'altro aspetto molto importante di cui vorrei parlarvi è la grande delicatezza di questa crema, mia madre è un soggetto fortemente allergico a molti ingredienti tristemente "classici" delle creme da banco, per cui ha sempre dovuto prestare molta attenzione a cosa usasse sulla sua pelle, e con questa crema non ha avuto il minimo problema.

Al contrario la sua pelle risulta più morbida ed idratata che mai, penso proprio che sia diventata la sua crema preferita e che non l'abbandonerà neanche in estate, per le caratteristiche che vi ho descritto sopra.
Quindi se voleste fare un pensierino alle vostre mamme, vi straconsiglio questa bella cremina.

E dopo questa piccola parentesi, passiamo direttamente agli ingredienti, che mi sono piaciuti davvero molto, ecco la lista dell'INCI :

Aqua, glycerin, ethylhexyl palmitate, simmondsia chinensis oil, cetearyl alcohol, coco caprylate caprate, arachidyl alcohol, butyrospermum parkii butter, glyceryl laurate, cetearyl glucoside, sesamum indica oil, arachidyl glucoside , elaeis guineensis butter, simmondsia chinensis seed oil, punica granatum extract, punica granatum fruit extract, kigelia africana extract, benzyl alcohol, behenyl alcohol, parfum, butylene glycol, zinc PCA, sodium PCA, manganese PCA, magnesium PCA, tocopherol, calcium pantothenate, aesculus hippocastanum extract, retinol, inulin lauryl carbamate, xanthan gum, peg 20 castor oil, dehydroacetic acid,propylene glycol, alcohol denat., hydroxysohexil 3-cyclohexencarboxaldeyde, lecithin, butylphenyl methylpropionalsodium hydroxyde, linalool, citronellol, ascorbyl palmitate, inositol, geraniol, limonene, glyceryl linoleate, glyceryl arachidonate, citric acid, glyceryl linolenate, tocopheryl acetate, biotin.

Come vedete è un signor INCI, una formulazione di tutto rispetto, a mio parere, la scelta degli ingredienti è stata oculata e non fatta a caso di certo, alcuni sono davvero notevoli come i grassi, le vitamine, che sono contenute realmente e non solo sull'etichetta come purtroppo capita spesso e, anche i nutrienti scelti mi piacciono moltissimo.

La quantita' di questo prodotto è di 250 ml e, credetemi vi durerà parecchio grazie alla sua consistenza.

Il prezzo intero è di 13,49 €, ma con Bottega Verde, ormai sappiamo tutte quanto è facile trovare offerte e sconti, infatti anche in questo momento troverete una promozione a 8,99 €.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, questa crema vale molto di più di tanti altri prodotti di "prestigio", che poi di prestigioso hanno solo la marca ed il prezzo, che quasi quasi vi serve un'ipoteca sulla casa per spalmarvi 4 siliconi messi in croce.

Se dovessi dare un voto a questo prodotto sarebbe un bel 10!
Come avrete capito mi e' piaciuto moltissimo e ve lo straconsiglio, soprattutto se vi serve un po' di idratazione in più durante l'estate.
Anche se spero che farete le brave e che non vi rosolerete al sole come delle cotolettine impanate cosparse di olio.

Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto e, se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.
A presto.

Alice




Disclaimer : Il prodotto citato mi è stato inviato per puro scopo valutativo e non sono in alcun modo affiliata con l'azienda produttrice. Non ricevo alcun tipo di proventi né sono obbligata a svolgere qualsiasi tipo di servizio, in quanto i miei giudizi nascono dalla mia personale esperienza d'uso ed il mio parere rimane obbiettivo ed incondizionato da qualsivoglia fattore esterno.

3 commenti:

  1. Mi è piaciuta moltissimo questa descrizione,davvero dettagliata! Penso proprio che farò un bel regalo a mia mamma da Bottega verde! :D
    Grazie per i tuoi preziosi consigli! :)))

    RispondiElimina
  2. Un vero peccato che bottega verde non faccia più questa crema

    RispondiElimina