sabato 2 aprile 2011

Essence : nuovi consigliati, sconsigliati e Whoom Boooom!


Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di qualche nuovo acquisto Essence.

Iniziamo con la nuova trend edition "Whoom Boooom!" :


I due prodotti per le labbra mi sono piaciuti molto, nonostante l'INCI non sia dei migliori, ma del resto, per il prezzo, possiamo anche sorvolare alle volte.

E sono i due "Lucidalabbra Colourchanging"...



Sono due gloss davvero carini, la particolarità risiede nel fatto che cambiano colore in base all'umore, virando da un rosa al giallo e dal blu al fucsia.

Il più chiaro, cioè il "Muse Marilyn 01" è un rosa chiaro con delle piccolissime particelle riflettenti davvero carino e delicato.

Il più intenso, cioè il "Roy's Red 02" è decisamente più sul ciliegia ed è anche questo un prodotto che mi è piaciuto molto.

Un'altra particolarità è che a differenza degli altri gloss, questi colorano leggermente le labbra, in maniera tale che anche quando il prodotto è andato in gran parte via, rimane comunque un alone colorato sulle labbra omogeneo e molto carino, che non mi dispiace affatto.

Entrambi consigliati, anche per il profumino di dolcetti e fragoline di bosco che caratterizza moltissimi prodotti Essence.


Adesso passiamo alle mani con gli smalti...


Personalmente li ho comprati tutti e quattro, perché il fatto che la primavera sia alle porte, mi ha particolarmente esaltata e sto facendo scorta di colori per essere pronta per quando la bella stagione sarà definitivamente arrivata.

I colori sono : 

"01 Chacalaca" un arancione tra il mandarino ed il pastello.

"02 Andy, you're a star" un viola dal sottotono blu.

"03 You've got the art" un giallo lime a base verde.

"04 Roy's red" un bel rosso ciliegia a base rosa.

La stesura e la tenuta è ottima come gran parte degli smaltini Essence, assolutamente consigliati.


Non sono inoltre riuscita a resistere al fascino delle "Mini Lime" da mettere in borsetta e tirare fuori tutte le volte che si scheggia un'unghia.
Sono coloratissime e carine, anche queste consigliatissime e, poi sono davvero piccoline e occupano pochissimo spazio.


Per quanto riguarda la linea base, invece, ho comprato due prodotti, dei quali, uno mi è piaciuto molto e l'altro un po' meno.

Quello che mi è piaciuto molto è la "Nail Art Base Coat"...


Una buonissima base per lo smalto, da provare, davvero consigliatissima.

E l'altro acquistino che mi è piaciuto un po' meno, è stato lo "Stylist To Go Brush Set" ...


L'idea di partenza mi era piaciuta molto, in quanto avere dei piccolissimi pennelli per ritoccare il trucco da tenere sempre in borsetta, mi era sembrata una cosa molto utile e vantaggiosa.

E di per se' l'idea è decisamente carina, tuttavia la qualità di questi pennelli non è di certo paragonabile al fratellino, al momento figlio unico dichiarato, del quale trovate la recensione (Quì!).

In ogni caso, per il prezzo, li ho pagati 0,99 € con gli sconti, diciamo che sono stati un acquisto comunque vantaggioso, sicuramente non valgono il loro prezzo intero, di circa 4 €, però se doveste trovarli in sconto e state cercando qualcosa che vi aiuti giusto per qualche ritocchino, allora, potrebbero anche andare.

Se dovessi dare un voto sarebbe un 5+, per il prezzo e per l'idea, ma diciamo che ancora non ci siamo e che questo tipo di prodotto deve ancora migliorare.

Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto.
Se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.

A presto.
Alice

8 commenti:

  1. Grazie per la recensione! Quel mini set mi ha sempre incuriosito, ma non mi sono mai lasciata tentare...e ho fatto bene a quanto leggo! :)
    La linea Whoom Boom non mi ha ispirato per nulla e il portafoglio ringrazia! Però le mini limette sono davvero graziose :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice! Purtroppo anch'io mi sono lasciata tentare dal set di mini pennelli... assolutamente pessimi! Ieri in una OVS ho visto la nuova collezione Essence, e ne sono rimasta folgorata, il packaging è meraviglioso! Ma ovviamente era già tutto sparito o distrutto dalle solite vandale di turno... mi ero infatti innamorata della piccola palette con gli ombretti in crema, ma era pieno di ditate... e non si trattava di un tester! Peccato! Non c'era nient'altro, a parte un ombretto mono di un bel viola intenso, molto scuro, che non ho esitato a comprare! Spero di trovare altrove quella palettina! Tu l'hai vista? Che ne pensi? Un bacione! ;)

    RispondiElimina
  3. Ah, un'ultima cosa, Alice: spero non la prenderai come una critica, anzi, il mio è solo un consiglio... visito spesso il tuo blog, lo trovo molto carino ed è piacevole leggere i tuoi articoli... se non fosse x quella carinissima ma un po' invadente apina che ti segue ovunque nella pagina... bella, simpatica sì, ma non potresti metterla a destra, in modo che non copra i tuoi post?

    RispondiElimina
  4. @Daniela : grazie a te per il commento. :)
    Le limette è vero, sono carinissime...anche perché quando sono fuori casa e mi si rompe un'unghia, se sono sprovvista di lima mi incavolo come una scimmia! XD

    @Veronica : Ciao cara, ancora non ho avuto modo di vedere la nuova collezione Essence, sto tenendo sott'occhio lo stand della mia città e spero di non arrivare troppo tardi...purtroppo è vero che spesso le "vandale di turno" rovinano tantissimi prodotti aprendoli e "ditandoli"...e pensare che i tester ci sono pure! :S

    Per l'apina non pensavo che coprisse i post, ma forse c'è un problema di visualizzazione della pagina...nel dubbio la sposto o tolgo. :P Grazie per avermelo segnalato! ^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie a te x la risposta, sei sempre molto carina e gentile!
    X nuova collezione di Essence, intendevo proprio la Whoom Booom! Me ne sono innamorata, il packaging è un'esplosione di colori, mi piace tanto lo stile "fumetto"! ^_^
    Spero di trovare presto qualche stand ben fornito! Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie... ^_^
    Allora, la pallettina degli eyeliner in crema mi è sembrata un pochino "scialbetta" e poco scrivente, almeno da quello che ho potuto vedere non mi è sembrata un granché... ;)

    RispondiElimina
  7. Passa da me se ti va, ho appena aperto un concorso e un giveaway!
    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/04/doppia-sorpresa-concorso-e-giveaway.html

    RispondiElimina
  8. Io ho comprato la palettina degli eyeliner e l'ombrettino 02 CREAM CANVAS...mi piacciono discretamente!
    :)

    www.juliemoi.blogspot.com

    RispondiElimina