sabato 2 ottobre 2010

Make Up!



E adesso parliamo di Make Up! 
Un altro divertente modo per esprimere noi stesse è l'arte del "Trucco".
Può davvero essere piacevole truccarsi per un'occasione importante, o mettere anche solo un lucida labbra per andare a fare la spesa e sentirci più belle.
Secondo me il Make Up ha due facce, quella artistica, che si trasforma nello strumento che ha come "tela" il viso, oppure, quella personale e giornaliera, che rappresenta una piccola coccola, che ci ricorda di prenderci cura di noi stesse, nonostante le giornate piene ed intense all'università o a lavoro.
Secondo il mio punto di vista, il Make Up comprende non solo i trucchi, ma anche e soprattutto creme ed intrugli, comprati o fatti in casa, per nutrire e proteggere tutto ciò che ci sta a cuore.
Partendo da questo presupposto, si scopre e si capisce che anche le donne più impegnate, possono avere il tempo ed il diritto, di ritagliarsi un po' di spazio per loro stesse.
Un bagno caldo tra la schiuma profumata o un pomeriggio a fare shopping per comprare un nuovo smalto, possono essere dei degni alleati per combattere lo stress giornaliero.
Infatti, senza esagerare è importante trovare un equilibrio in questo genere di cose e, riconoscerne il valore, perché potrebbero sembrare frivole e superficiali, ma in realtà rappresentano solo un'altra caratteristica della femminilità, che contempla passare un po' di tempo con quella parte di noi, che da bambine ci faceva giocare con i trucchi della mamma.
La stessa parte di noi, che rappresenta quel mondo leggero e sognante, che una donna dovrebbe portarsi dentro e riproporre a se stessa, tutte le volte che ne sente l'esigenza.
Un velo di blush sulle guance o un po' di rossetto sulle labbra, può davvero dare quel pizzico di sicurezza in più che a volte ci manca, allora perché non arricchire il nostro "armamentario" per essere pronte a qualsiasi evenienza?
Nonostante ciò, da quello che ho capito, non sono l'unica che si sente dire dal proprio fidanzato "sei più bella acqua e sapone"...ma inizio a pensare che sia tutta una tattica di depistaggio del genere maschile...chi può dirlo, nel dubbio, è sempre meglio tenere un rossetto in borsa.
A presto.
Alice.

2 commenti:

  1. ahahah, bellissima l'ultima frase... è una massima!
    gli uomini non capiscono un cacchio, e non si rendono conto che per acqua e sapone intendono che ci rpeferiscono truccate in modo poco evidente... ma anche il mio ragazzo vedendo la tatangelo truccata e struccata ha dovuto ammettere che ilt rucco serve eccome ;)

    RispondiElimina
  2. Grande Olivia...per la Tatangelo credo che siamo tutti d'accordo! :D

    RispondiElimina