domenica 3 febbraio 2013

The Body Shop : Novità...Eau De Toilette!

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di una delle ultime novità dell'azienda The Body Shop, cioè i nuovi profumi ispirati alle fragranze dei vari prodotti corpo.


Inizio dicendovi che questi profumi mi sono piaciuti molto, non solo per il prodotto in sé, ma anche perché la confezione secondo me è veramente carinissima e, li tengo sempre in vista nella stanza, disposti su questo piattino con candela.

Passando ai prodotti nel dettaglio...

Le fragranze sono in totale otto.
 Vaniglia, Fragola e Cocco, sono quelle che ho ricevuto.

Poi ci sono anche Pompelmo Rosa, Mango, Karitè, Moringa e Satsuma.

Le confezioni sono da 30 ml.

Il costo di ogni profumo è di 13 €.

Cosa dice il sito di ogni profumo :
"
Una fragranza realizzata con estratti naturali di vaniglia ed alcol biologico proveniente dal Commercio Equo con l'Ecuador. Abbinalo agli altri prodotti della stessa linea."


Bene, la premessa da fare è che a me i profumi dolci, piacciono moltissimo soprattutto in inverno, autunno e primavera, in estate non li trovo adatti, ma questo è un mio gusto personale.

Quindi, ho adorato da subito tutte le profumazioni, perché assolutamente nelle mie corde.

Inoltre sono dei profumi molto semplici e naturali, perché contengono fondamentalmente solo le note a cui sono ispirati, la fragranza indossata varia ovviamente, come per tutti i profumi, in base alla persona che la indossa, tuttavia nel complesso è abbastanza lineare.

Ma parliamo di ogni profumo nel dettaglio e, iniziamo con Vaniglia...


Vaniglia è sicuramente adattissimo alle ragazze che amano le profumazioni dolci per eccellenza.

Nonostante la sua dolcezza, però, non è assolutamente "stucchevole", perché come per le altre fragranza, è fondamentalmente ispirato all'odore della vaniglia "naturale", in un certo senso, molto meno marcata e sintetica, rispetto i classici profumi presenti in commercio totalmente chimici, che personalmente non riesco ad indossare perché mi provocano la nausea.

Quindi è decisamente dolce, ma molto calibrato e naturale.


Passiamo adesso a Fragola...


Fragola è invece leggermente più fruttata rispetto Vaniglia, quindi conserva comunque un cuore dolce, però arricchito da note fruttate e floreali.

Praticamente è il profumo di una coppa di fragole, condita con limone e zucchero, pronta per essere mangiata in un pomeriggio d'estate.

A me piace molto e, lo consiglio alle ragazze, che amano i profumi dolci, ma non troppo e che preferiscono una fragranza ispirata ad un frutto.


Ed infine, il mio preferito Cocco...

Non poteva che essere così, sapete bene quanto io adori il cocco in ogni sua declinazione.

Anche questo è sicuramente dolce, tuttavia è una dolcezza tutta esotica che ricorda una sera d'estate ed un bel cocktail di Pina Colada sulla spiaggia.

Io lo adoro letteralmente, è il profumo del cocco al 100%, se amate questo frutto, credetemi, non potete lasciarvi scappare questo profumo, ve ne innamorerete tanto quanto me.


Per tutte le fragranze, ho notato che la persistenza è molto soddisfacente, io non abbondo mai con il profumo ed è mio solito fare solo due "spruzzatine" molto leggere da un lato e dall'altro del collo.

Però mi durano tranquillamente tutto il giorno, senza essere "invadenti", lasciano quell'aroma leggero e quasi impercettibile nell'aria, come se non fosse chiaro da dove arrivi il profumo e, questo è quello che preferisco.

Il profumo è una cosa bellissima, per una donna, perché mette allegria, fa affiorare ricordi e, può addirittura cambiare il nostro umore.

Infatti è per questo che amo le fragranze dolci, soprattutto quando fa freddo, piove ed il cielo è pieno di nuvoloni grigi e, magari devo andare a studiare.
Perché mi ricordano di mettere sempre una spruzzata di allegria prima di uscire e, mi sento subito meglio.


Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto.
Se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.

A presto.

Alice


Disclaimer : I prodotti citati mi sono stati inviati per puro scopo valutativo e non sono in alcun modo affiliata con l'azienda produttrice. Non ricevo alcun tipo di proventi né sono obbligata a svolgere qualsiasi tipo di servizio, in quanto i miei giudizi nascono dalla mia personale esperienza d'uso ed il mio parere rimane obbiettivo ed incondizionato da qualsivoglia fattore esterno.

10 commenti:

  1. Non li ho mai provati ma dalla tua recensione non sembrano male :D

    Buona settimana!
    Baci, Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto buoni, grazie e buona settimana anche a te! :)

      Elimina
  2. Io amo il profumo del cocco *^* Mi piace molto il tuo blog ti seguo ^^ Se ti va passa da me ;D un bacione

    RispondiElimina
  3. Vorrei tantissimo provare il profumo alla vaniglia!

    Ti seguo :*

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a me è piaciuto moltissimo! =)

      Elimina
  4. che bel blog , mi sono unita anche se ho un blog di cucina, il tuo è bellissimo
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Passerò sicuramente dal tuo. ;)

      Elimina
  5. Mi piacerebbe provare la vaniglia e il cocco!

    RispondiElimina