sabato 3 novembre 2012

The Body Shop : Un Burro Labbra per fare la differenza!

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che non solo mi è piaciuto molto, ma che fa anche parte di un progetto molto carino al quale prendere parte.

Sto parlando del Burro labbra al Frutto del Drago di The Body Shop.



Cosa dice il sito :"Un ricco idratante per le labbra dalla dolce fragranza fruttata. La sua formulazione burrosa si scioglie sulle labbra ostacolando la disidratazione e lasciandole morbide, levigate, a prova di baci. Con cera d’api e burro di karitè idratanti e nutrienti, provenienti dal Commercio Equo.



Tutti i profitti provenienti dalla vendita di questo prodotto saranno devoluti alla Fondazione The Body Shop e a tre enti locali Italiani: AssoLei Onlus, A.I.D.A & A., e Amici della Terra.



Scegli l'Ente che preferisci e poi aggiungi il tuo Burro al carrello!"

Il prezzo è di 5 €.

La quantità 8,9 grammi.

Il rapporto qualità/prezzo molto vantaggio.

Cosa ne penso io?

Questo burro per le labbra mi ha letteralmente salvato, durante questo cambio di clima continuo, dal caldo, al freddo, al vento...le mie labbra erano secchissime e molto irritate, nonostante io usi giornalmente il burrocacao.

Con questo prodotto mi sono trovata splendidamente, perché nell'arco di una giornata, messo diverse volte, ha fatto tornare le mie labbra morbide e nutrite.
E da allora non ne posso più fare a meno, lo uso tutte le sere, prima di andare a dormire e la mattina quando sto per uscire di casa.

La profumazione è stupenda, fruttata con una leggera nota dolce.

Sulle labbra, il burro è molto confortevole, dal colore latteo che dona un leggero riflesso alle labbra rendendole lucide.

Non si "sfilaccia" assolutamente, perché all'interno non contiene schifezzine petrolifere, e rimane sulle vostre labbra con questa sensazione di morbidezza, che vi fa sentire veramente protette dal freddo e dal vento.

Questo è l'INCI :

Butyrospermum Parkii/Butyrospermum Parkii (Shea Butter) (Skin-Conditioning Agent/Emollient), Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Emollient), Brassica Campestris/Aleurites Fordii Oil Copolymer (Skin-Conditioning Agent - Occlusive), Cera Alba/Beeswax (Emulsifier/Emollient), Lanolin (Emollient), PEG-8 Beeswax (Emulsifier), Parfum/Fragrance (Fragrance), Hydrogenated Castor Oil (Emollient), Silica (Absorbent), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Carthamus Tinctorius Seed Oil/Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil (Skin Conditioning Agent - Occlusive), Ammonium Glycyrrhizate (Flavour), Hylocereus Undatus Fruit Extract/Hylocereus Undatus (Dragon) Fruit Extract (Skin-Conditioning Agent), Tocopherol (Antioxidant), Linalool (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Citric Acid (pH Adjuster), CI 77891/Titanium Dioxide (Colour).

È un prodotto consigliatissimo e del quale dubito che potrò fare a meno.

Inoltre, fa parte di questa iniziativa a scopo benefico, per la quale tutti i profitti ricavati da questo prodotto, saranno donati all'ente che sceglierete voi.

Questi sono i dettagli :


"The Body Shop Foundation
La Fondazione The Body Shop Foundation è un ente benefico istituito da The Body Shop International Plc che sostiene progetti innovativi in tutto il mondo a favore di un cambiamento positivo sia in ambito sociale che ambientale.
La Fondazione è finanziata da una donazione annuale da parte
dell’azienda e da numerose iniziative di raccolta fondi. Circa il 65% dei contributi da parte dell’azienda, provengono da impiegati, consulenti o franchisee in tutto il mondo.
Ad oggi, la Fondazione ha supportato più di 2500 progetti a livello globale per un valore di 18.3 milioni di sterline. Dalla sua apertura, nel 1989, abbiamo sostenuto una grande varietà di progetti ma siamo sempre rimasti legati alle principali aree di nostro
interesse:
Protezione degli Animali
Diritti Umani
Protezione dell’Ambiente
"

Inoltre, a questo link (Click!) troverete ulteriori informazioni su questa splendida iniziativa.

Personalmente, trovo questa iniziativa ammirevole e, come sempre mi trovo perfettamente in linea con la politica e lo spirito di questa azienda, sempre attenta ad importanti dettagli ed impegnata in battaglie degne di nota.

Se farete un acquisto da The Body Shop, spero che prenderete in considerazione l'idea di acquistare questo prodotto, perché non solo è ottimo, ma parteciperete anche voi ad un progetto importante.

Spero che il post vi sia piaciuto e, se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.

A presto.

Alice


Disclaimer : Il prodotto citato mi è stato inviato per puro scopo valutativo e non sono in alcun modo affiliata con l'azienda produttrice. Non ricevo alcun tipo di proventi né sono obbligata a svolgere qualsiasi tipo di servizio, in quanto i miei giudizi nascono dalla mia personale esperienza d'uso ed il mio parere rimane obbiettivo ed incondizionato da qualsivoglia fattore esterno.

9 commenti:

  1. caspita se solo riuscissi a capire se ci sono o no intrallazzi con l'oreal... mi ispira proprio tanto!!!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo di questi "intrallazzi" con l'Oreal, le prime notizie che ho googlato, risalgono al 2006 e riguardano tipo delle quote, quindi aspetti puramente economici, che alla fine sono un'altra. :(

    Però, il fatto che questo prodotto rispetti comunque degli "standard", cioè ingredienti, crueltyfree, etc, per me è un fattore positivo.
    Inoltre, la causa in se' è ammirevole.

    Spero che comunque questa azienda continui con la stessa politica che ha avuto in questi anni, per quanto mi riguarda è l'unica cosa che conta. :)

    RispondiElimina
  3. io sto finendo il balsamo labbra bottega verde che mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato,penso che il prox lo prenderò da body shop

    RispondiElimina
  4. lo voglio provare ^^
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao, sicuramente, grazie e a presto. :)

    RispondiElimina