mercoledì 16 novembre 2011

Liz Earle : Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho testato per bene, durante tutta l'estate.
Il prodotto in questione è il Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser dell'azienda inglese Liz Earle.


È un detergente dalle caratteristiche simili ad una crema, con degli attivi molto particolari, infatti appartiene ad una "fascia" di prodotti decisamente alta, soprattutto per quanto riguarda la qualità degli "ingredienti" che lo compongono.

In particolare è indicato per effettuare, non solo l'azione classica dello struccante, ma anche una detersione molto  "approfondita" che aiuta moltissimo a combattere la comparsa dei tanto odiati punti neri.

Vi dico da subito che di questo prodotto mi sono innamorata, perché, non solo fa quello che promette, ma lo fa veramente bene.

Iniziamo con una piccola "scheda riassuntiva" :

Consistenza  soffice e cremosa

Profumazione  di erbe ed eucalipto

Indicato per quali tipi di pelle  per tutti i tipi di pelle

Sensazione sulla pelle  di freschezza, assolutamente non unge

*Quantità  100 ml

*Prezzo  £ 13.75 (insieme al panno per pulire in profondità il viso, effettuando un leggero scrub).
Altrimenti il prezzo del singolo flacone è di £ 12.25

*Ci sono diversi formati, infatti la confezione che sceglierete vi permetterà di risparmiare ulteriormente sul prezzo, aumentando la quantità di prodotto.

Rapporto Qualità/Prezzo Molto buono

 & Quantità/Prezzo  Ottimo (ho usato questo prodotto per 2-3 mesi di fila e, sono ancora a metà confezione).

Allora, io uso questo prodotto in questo modo, ne applico una piccola noce sulle dita e la massaggio sul tutto il viso asciutto delicatamente, fino ad assorbimento del prodotto.

Questo passaggio iniziale per me è particolarmente gradevole, perché adoro la profumazione di erbe ed eucalipto che ha questa cremina, quindi le mie narici praticamente si gingillavano con i profumi di queste essenze durante il massaggino al viso, per un effetto relax immediato.

Poi, con un dischetto di cotone bagnato con acqua calda, passo su tutta la pelle, rimuovendo residui di trucco ed impurità.
Infine, sciacquo il viso con acqua fredda e lo tampono con un asciugamano.

La particolarità di questo prodotto è che vista la scelta degli ingredienti è assolutamente adatto a tutti i tipi di pelle e, gli effetti benefici di questo detergente si vedono davvero.

Combatte realmente la comparsa dei punti neri e la sensazione che lascia sulla pelle, uso dopo uso, è di levigatezza e compattezza.

Il vostro viso risulterà da subito più luminoso e, la morbidezza sarà davvero palpabile ed evidente fin dal primo utilizzo.

Che altro dirvi, io lo adoro e, se dovessi dargli un voto, sarebbe un bel 10+ !

Per le interessate, questa è la lista dell'INCI :

Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Cetearyl alcohol, Cetyl esters, Sorbitan stearate, Polysorbate 60, Glycerin, Cera alba (beeswax), Propylene glycol, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Rosmarinus officinalis (rosemary) extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Limonene, Citric acid, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide.



Infine, colgo l'occasione per salutare e ringraziare la gentilissima Louise Murray, con la quale ho avuto il piacere di concordare l'invio del prodotto.

Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto, se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.
A presto.

Alice

Disclaimer : Il prodotto citato mi è stato inviato per puro scopo valutativo e non sono in alcun modo affiliata con l'azienda produttrice. Non ricevo alcun tipo di proventi né sono obbligata a svolgere qualsiasi tipo di servizio, in quanto i miei giudizi nascono dalla mia personale esperienza d'uso ed il mio parere rimane obbiettivo ed incondizionato da qualsivoglia fattore esterno.

9 commenti:

  1. Anche io ho provato questo prodotto e mi è piaciuto moltissimo,strucca molto bene senza seccare la pelle. Decisamente un ottimo prodotto =)

    RispondiElimina
  2. ciao alice..interessante questo prodotto...ma si può acquistare solo su internet?

    RispondiElimina
  3. @MakeUpLover : mi fa piacere che anche tu hai avuto la mia stessa esperienza positiva. ^_^

    @Giofanny : Ciao cara, sì lo puoi comprare dall'Inghilterra (non c'è il rischio dogana) cliccando sul nome "Liz Earle" nel post oppure andando direttamente su questo sito :

    http://uk.lizearle.com/

    ^_^

    RispondiElimina
  4. Io lo adoro, ne sto cercando un dupe degno da tempo e ora ne sto testando due che promettono bene ma che sono cmq molto difficili da procurarsi dall'italia... in ogni caso penso che proverò anche il sopa and glory hot cloth cleanser!

    RispondiElimina
  5. @Olivia : Allora sono proprio curiosa di leggere cosa ne pensi di questi due "dupe" nei tuoi post! ;D
    Poi, dopo aver provato questo C&P, praticamente a me è venuta voglia di provare tutti i prodotti della Liz Earle, figurati come ti capisco! XD

    RispondiElimina
  6. ciao ...carino il tuo blog ...e molto interessante ^^ ...sono una tua follower...anch io ho un blog di make up ....se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  7. @GoLd DuSt : Grazie cara, passerò sicuramente dal tuo blog! ^_^

    RispondiElimina
  8. Sono troppo buoni questi prodotti Liz Earle,pensa che li ho comprati grazie a te e mi ci sono trovata benissimo!!!!Ottimi consigli continua così!!!! ^_____^

    RispondiElimina
  9. @Lallina : Grazie cara, sono dei prodotti effettivamente molto validi. ^_^

    RispondiElimina