martedì 30 agosto 2011

Essence : Multi dimension...essere o non essere, questo è il problema!

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di un marchio che adoro letteralmente, cioè la Essence, ma ahimè, non potrò parlarvene bene questa volta a causa di un tragico misfatto!


L'argomento sono, infatti, gli smalti "Multi dimension", in quanto dopo diverse prove e controprove, sono giunta ad una tristissima ed aspra verità : hanno cambiato la loro formulazione...in peggio!

Come avrete intuito dai vari post precedenti su questo argomento, gli smaltini Essence mi sono sempre piaciuti molto.
Tuttavia nei prodotti che ho comprato recentemente ho notato delle grandi differenze rispetto agli smaltini che avevo comprato in passato.
Addirittura, comprando lo stesso smalto, lo stesso colore e lo stesso numero, ho notato delle caratteristiche completamente diverse rispetto il fratellino più "grande", comprato in precedenza.

Ma procediamo per ordine con alcuni esempi pratici :

Il numero 70 Makes me weak, appartiene alla nuova collezione permanente e, dopo un primo momento di entusiasmo per il colore, che comunque mi piace molto, ha iniziato a darmi qualche "problemino".
Infatti la stesura è diventata particolarmente ostica, con la prima passata rimangono delle strane striature e lo smalto non si stende affatto in modo uniforme, poi con la seconda si uniforma ma necessita di grande attenzione per non lasciare imperfezioni.
Inoltre anche i tempi di asciugatura si sono dilungati, dato che lo smalto sembra avere quasi una consistenza "gommosa" e poco liquida, tanto da essere costretti per avere un buon risultato a fare un'unica passata abbondante strategica e se vi riesce male, bisogna ricominciare tutto da capo.

Stessa identica cosa, forse la situazione è leggermente meno tragica, ma questione di poco, vale per i fratellini usciti nello stesso periodo:




Il numero 73 Replay, un carinissimo color "Tiffany", come mi piace definirlo.








E il numero 74 Fall for me, un azzurro chiaro pastello, molto acceso e carino.






E per quanto riguarda la vecchia collezione il mio amato numero 67 Just Shout! un corallo dal sottotono rosato, che mi è sempre piaciuto moltissimo, ha cambiato la sua formulazione e adesso non mi sembra neanche più lui!




Quindi ragazze, in linea di massima questi nuovi smaltini dopo poco che li aprite la prima volta, si addensano e diventano di difficile stesura, decisamente non c'è paragone con i precedenti...chissà se sarà un tragica parentesi che verrà presto risolta dalla signora Essence, oppure se questa linea di smalti sarà declassata e ritorneranno in auge, gli "altri" i piccoli ma agguerriti e performanti "Colour & Go" ? ...ai posteri l'ardua sentenza!

Bene ragazze, spero che il post vi sia piaciuto e penso anche per questa volta di avervi detto tutto, mi farebbe molto piacere sapere anche le vostre esperienze a riguardo e cosa ne pensate in generale di questi prodotti.
Se vi va di lasciare un commento, sarò felice di leggerlo e rispondervi.

A presto.

Alice

5 commenti:

  1. proprio questa volta che mi ero decisa a comprare degli smalti della essence sono diventati così =( speriamo veramente sia solo una parentesi :P uso da poco i prodotti essence e li adoro, peccato non averla scoperta prima!
    comunque sono una tua nuova fan :D ho creato da poco un blog e se ti va passa ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, passerò sicuramente dal tuo blog! ;)

    RispondiElimina
  3. Ho preso proprio ieri il "74 Fall for me" in promozione a 99cent dato che andrà fuori produzione a breve.. e ho riscontrato gli stessi difetti che hai elencato tu, purtroppo! Oltretutto ne avevo già letto recensioni negative, ma ero troppo attratta dal colore! Per fortuna l'ho pagato poco!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco Stellina, i colori sono splendidi...allora verranno davvero rimpiazzati dai Colour&Go! :O
    Speriamo che aumentino sempre più le colorazioni! ;)

    RispondiElimina