martedì 3 maggio 2011

Minerale Puro : Elfo e Ninfa...



Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi di una marca relativamente nuova di makeup minerale, cioè la Minerale Puro.
Da qualche tempo ne sentivo parlare, così ho deciso di prendere qualcosa per provare i loro prodotti.
Non potevo non scegliere due tonalità di verde che mi hanno subito colpito, infatti in questo post vi parlerò un po' più nel dettaglio del duo "fatato" Elfo e Ninfa.

Iniziamo con Elfo.


Dal sito :

"Il verde delicato delle ali di una libellula, scintillante ma con classe, si stende morbidamente con le sue sfumature verde acqua.

La sua nuance così originale, elegante e portabile sia di giorno che di sera,
 diverrà indispensabile per creare makeup all'insegna di mille giochi di luce!"


Il colore è un verde prato dai riflessi dorati.
Decisamente portabile anche di giorno se sfumato con un colore più chiaro, come un panna o un crema.


A me piace, anche, molto indossato come eyeliner, lo bagno con dell'acqua termale o del fixplus e lo applico sopra le ciglia superiori, con un pennellino angolato.
Perfetto per un trucco veloce, ma colorato e d'effetto, molto carino soprattutto per chi ha gli occhi nocciola o tendenti al verde.


L'INCI per le interessate è il seguente :


Mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77491, CI77499), chromium green oxide (77288), ferric ferrocyanide (CI77510)




Adesso passiamo a Ninfa.




Dal sito :


Verde smeraldo ricco di pagliuzze argentate, soffice e scorrevole, prende il nome dal fiore che vive sull'acqua e dalle mitiche abitanti dei fiumi, dei mari e delle sorgenti. 
La sua finitura decisa, ma modulabile secondo i tuoi desideri, saprà creare sui tuoi occhi inusitati bagliori, sottolineando lo splendore del tuo sguardo! "


Il colore è effettivamente un verde smeraldo intenso, dai riflessi verde più chiaro con delle punte dorate e tendenti all'argento.
Questo è un colore che vedo più adatto per i trucchi da sera, lo si può anche scurire creando degli smokey eyes con un bel nero completamente opaco, oppure alleggerire utilizzando un illuminante, per rendere il trucco più "soft" e brillante.


L'INCI è il seguente :


Mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891), iron oxides (CI77491, CI77499), chromium green oxide (77288), ferric ferrocyanide (CI77510)





Consiglio di comprare entrambi gli ombretti nel formato mini, la quantità è comunque molto elevata e, vi sarà difficile consumare l'intera confezione.


Per i formati mini il prezzo è di 3,50 € per 1 grammo di polvere.


Per i formati full size il prezzo è di 6,50 € per 3 grammi di polvere.


In generale, la qualità di questi prodotti mi è piaciuta molto ed essendo un'amante del trucco minerale, non posso che fare il tifo per tutte le nuove aziende emergenti.
Spero che nel giro di qualche anno saranno sempre di più i marchi che nasceranno sotto questa forma, così che non dovremmo comprare all'estero per trovare dei prezzi più competitivi e contenuti.


Quindi, brave alle nostre amiche e connazionali dell'azienda Minerale Puro.


Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto e, se vorrete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.
A presto.
Alice.



6 commenti:

  1. Cara Alice! Grazie x questo interessante e utilissimo post, anch'io sono un'amante del trucco minerale, che uso da tantissimo e di cui non posso fare a meno, e mi piace sperimentare marche nuove! Un'amica mi ha suggerito, tempo fa, la marca Funky Fresh, che vende su Ebay. E' una marca inglese, ma ha prezzi molto competitivi. Tu la conosci? Hai mai provato i loro prodotti?
    Posso chiederti attualmente che marche utilizzi per il tuo make up minerale? Io uso Neve Make Up (solo 2 ombretti), Minerals Will Work 4 U e Buff'd Cosmetics (x fondo e blush). La cipria che uso, invece, è quella incolore Vian (inci ottimo!), comprata in una profumeria Limoni. Grazie in anticipo x la tua risp.! Ciaooo! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Veronica, grazie a te per il commento davvero interessante. :)
    Ti rispondo con molto piacere, allora la Funky Fresh l'ho provata, posso dirti che ha lo stesso kabuki della nevemakeup e, poi danno la possibilità di ordinare i "sample" che sono contenuti nelle bustine piccoline e costano davvero pochissimo e, hanno la stessa quantità delle "versioni mini" della nevemakeup, ma ad un prezzo molto più conveniente.
    Quindi te la consiglio per gli ombretti, soprattutto se ti piacciono quelli "shimmer", sono molto carini.
    Mi piacciono molto anche i blush e ne hanno davvero tantissimi.
    I fondotinta sono carini e hanno una media coprenza.

    Personalmente mi trovo benissimo con la Buff'd Cosmetics, i suoi fondi li trovo i migliori (minerali) che io abbia mai provato.
    Mi piacciono tutti i loro prodotti, anche perché i prezzi sono molto bassi, la spedizione veloce e loro gentilissimi.

    La NeveMakeUp mi piace molto, però trovo che abbia dei prezzi un po' troppo alti e, onestamente, non amo particolarmente il loro modo ti "trattare" il cliente.
    Soprattutto provando altre marche, mi sono resa conto di quanto la Neve abbia di fatto le braccine troppo corte per le somme che noi clienti spendiamo. XD

    In ogni caso, farò un post apposito, dove metterò a confronto alcune delle marche minerali più in voga, per consigliarvi un pochino attraverso la mia esperienza nella scelta. ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice! Grazie x la risposta! Sei davvero carinissima! Su Neve Make Up la penso come te, la qualità è buona, ma non tanto da giustificare quei prezzi, i loro fondi sono poco coprenti, non mandano mai omaggi o campioncini... insomma, è da scartare! Grazie x le tue considerazioni su Funky Fresh, sono molto utili! La Buff'd mi piace, ma il fondo "concealing" (quello + coprente, contiene anche caolino) mi ha un po' deluso, x me è troppo forte, mi secca molto la pelle! Tu quale versione usi?
    Sono curiosissima e ansiosa di leggere il tuo prossimo post sulle marche di make up minerale a confronto! Posso farti una richiesta? Nel post, puoi mettere anche a confronto i pennelli che usi x il minerale? Qual è il migliore x te? Grazie! Baci! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Veronica, figurati, allora probabilmente la scelta del fondo della Buff'd C. è stata un po' infelice. XD
    Anche io ci ho messo un po' per orientarmi e capire quello più adatto a me. :P
    Io ti consiglio la versione "Original" che è quella "classica", perfetta per una pelle abbastanza normale (è quella che ho scelto anche io).
    La "Concealing" è adatta alle pelli grasse e con imperfezioni, per questo ti seccava eccessivamente la pelle.
    Mentre la "Light" è per chi non necessita di particolare coprenza e ha la pelle molto secca. ;)

    L'idea dei pennelli "preferiti" per il trucco minerale è molto carina, sicuramente farò un post apposta, altrimenti nell'altro rischierei di dilungarmi in una maniera incredibile! XD

    Grazie a te per il suggerimento e un bacione. ^_^

    RispondiElimina
  5. Wow mai vista una recensione più accurata!! Sei schizzata in cima alle mie preferenze...bhè magari il numero elevato di followers mi doveva avvertire in qualche modo...ops è cresciuto ancora, mi sono aggiunta anche io ^^
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Grazie Lara, mi fa molto piacere! ^_^

    RispondiElimina