Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi della cura del corpo, dei prodotti che considero migliori per la detersione, per l'idratazione e, dei trattamenti settimanali esfolianti.
Iniziamo subito :
Detersione
Detersione : E' importante usare un bagnoschiuma delicato per la nostra pelle.
Alcuni dei prodotti in commercio rischiano di essere troppo aggressivi, così in base alla mia esperienza, mi sento di consigliarvi :
-Esselunga : Mi piacciono moltissimo i prodotti di questa marca, in particolare vi parlerò di tre bagnodoccia davvero ottimi, anche per quanto riguarda l'INCI, ad un prezzo molto buono, circa 3 euro per 300 ml di prodotto.
"Bagnodoccia tonificante con estratti di tè verde e ginseng" ... -->
Questo prodotto ha una formula completamente eco-bio, molto delicata, penso sia perfetto per qualunque tipo di pelle.
Ha un profumo leggermente speziato e lascia la pelle molto morbida.
<-- "Bagnodoccia con estratti di mandorla e miele" ...
Anche questo prodotto è fatto davvero bene.
E' delicato e molto nutriente per la pelle e, ha un odore leggermente dolce.
Secondo me, è un prodotto molto rinfrescante, sarà anche merito del suo profumino alla menta, ma io lo trovo molto adatto per l'estate.
Anche questo è delicato sulla pelle e la lascia morbida e nutrita.
Oppure, un altro prodotto con il quale mi sono trovata bene è questo:

"Vidal bagnodoccia yogurt miele e cereali" ... -->
E' davvero un buon prodotto, con un profumino tendenzialmente dolce molto carino, che lascia la pelle morbida, inoltre è molto economico, decisamente consigliato, rispetto agli altri prodotti da banco.
Idratazione
Idratazione : L'idratazione è molto importante per la nostra pelle, infatti dopo una bella doccia o un bel bagno rilassante, l'ideale sarebbe usare una buona crema idratante.
Ecco quelle che vi consiglio :
-Kaloderma : I prodotti della Kaloderma mi piacciono molto, da un po' di tempo, uso un burro davvero molto idratante e soprattutto dal profumo delizioso, dolce e dall'aroma di karitè e vaniglia.

E' molto idratante, fatto con molti prodotti naturali, per cui vanta anche un buon INCI.
Costa circa 5 €, quindi è anche abbastanza economico e lo potete trovare nella grande distribuzione.
Scrub
- Scrub : Per quanto riguarda gli scrub corpo, come per quelli viso (Clicca quì! Per vedere l'articolo completo...), io penso che sia molto meglio realizzarli a casa.
Non solo perché sono davvero facili da fare, ma anche perché, il risultato sarà sicuramente più naturale e personalizzato.
Anche in questo caso mi sembra carino mettervi il link delle ricettine di una ragazza, della quale vi ho già parlato, cioè Carlitadolce (questo è il suo Canale su YT e questo il suo Blog...), che aiuterà tutte le ragazze alle prime armi, con i suoi video sempre molto utili e simpatici, a realizzare le ricettine fatte in casa.
Il primo scrub, fatto in casa, che vi consiglio è un semplicissimo Talasso scrub, proprio come quello Collistar e, a mio parere forse anche meglio!
Come ingredienti vi serviranno : Sali del mar morto (li potete trovare al supermercato), Sale fino, Olio di riso, Olio d'oliva, Olio di avocado, Olio di mandorle dolci, oli essenziali (facoltativi).
Questo è il link del video (Clicca quì!) e questo il link sul blog di Carlitadolce (Clicca quì!).
Il secondo è uno Scrub naturale al cocco, è un po' più delicato del precedente e potete utilizzarlo anche per il viso.
Come ingredienti vi serviranno : Farina di cocco, Zucchero di canna, Olio di mandorle dolci, Olio di Jojoba, Miele, Latte di soya.
Questo è il link del video (Clicca quì!).
Entrambe le ricettine sono molto semplici, economiche e facili da realizzare.
Lo scrub è una piccola coccola che dovremmo concederci circa una volta a settimana, magari nel week-end, quando siamo sotto la doccia o nella vasca da bagno, l'ideale sarebbe prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiarla sulle gambe, la schiena e le braccia.
Questo aiuta ad eliminare le cellule morte degli strati più superficiali della nostra pelle, donando nuova lucentezza e morbidezza e, consentendo, inoltre, alla nostra pelle di poter assorbire meglio le creme idratanti che applicheremo successivamente.
Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto, se volete lasciare un commento sarò felice di rispondervi.
A presto.
Alice.
NB : Precedentemente avevo consigliato le creme "Omia Laboratoires" ma, visto il servizio di Striscia la notizia, nel quale si metteva in dubbio la veridicità dell'INCI dei prodotti di questa marca, io vi SCONSIGLIO di acquistare i loro prodotti.
Ecco il video : Clicca Quì!