domenica 10 novembre 2013

Mascara Essence (Low Cost) : I Migliori & I Peggiori...con INCI!

Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei parlarvi, in questo post "mordi e fuggi", di un prodotto di makeup sul quale mi sento ormai abbastanza ferrata, avendone provati veramente a decine.

Il mio preferito del momento è il mascara Get BIG! Lashes Volume Boost della Essence.
Prodotto che secondo me, viene spesso preso poco sul serio, a causa di altri mascara più famosi della stessa linea, come quelli I Love Extreme.




E perché non vi consiglio questi ultimi più famosi, come molte altre blogger/vlogger?

Per un semplice motivo : l'INCI.

Non perché io sia una di quelle persone fanatiche dell'INCI verde a tutti i costi, lo sapete, ma perché moltissime ragazze mi hanno detto di avere avuto lo stesso problema : una sorta di piccola reazione allergica, che si manifesta con un fastidioso pruritino e un po' di rossore, durante l'applicazione del prodotto.

Per spiegare il motivo, vi scrivo l'INCI di entrambi gli I Love Extreme...

AQUA (WATER), SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ACACIA SENEGAL GUM, BUTYLENE GLYCOL, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, POLYBUTENE, VP/EICOSENE COPOLYMER, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHENOXYETHANOL, PROPYLPARABEN, CI 77499 (IRON OXIDES).


AQUA (WATER), SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ACACIA SENEGAL GUM, BUTYLENE GLYCOL, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, POLYBUTENE, VP/EICOSENE COPOLYMER, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHENOXYETHANOL, PROPYLPARABEN, CI 77499 (IRON OXIDES).


Come vedete, al terzo posto troviamo la Paraffina, che è il principale ingrediente di questi mascara.

Ed è proprio questa che vi fa bruciare gli occhi.

Quindi nonostante l'effetto sia veramente bello, io vi sconsiglio di usare questo prodotto, almeno non tutti i giorni, perché alla lunga potrebbe sensibilizzarvi molto gli occhi.

Fatta questa premessa, io vi consiglio il fratellino più buono e simpatico, il Get Big! Lashes Mascara Volumizzante.


Questo è un prodotto molto carino, è fluido e facilmente stratificabile, non appesantisce le ciglia e crea un effetto volume, districandole bene.
Vi consiglio di provarlo, penso proprio che non vi deluderà.

Ha uno scovolino cicciottino in setole, abbastanza facile da usare.

E questo è l'INCI che non è perfetto, ma assolutamente usabile :

AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), NYLON-12, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, GLYCERYL STEARATE, STEARIC ACID, DECYL OLIVATE, HYDROGENATED STEARYL OLIVE ESTERS, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, PVP, AMINOMETHYL PROPANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POTASSIUM SORBATE, POLYQUATERNIUM-10, ALLANTOIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM EDTA, TBHQ, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES).

Se però avete gli occhi un po' piccolini, in questo caso vi consiglio il Mascara Occhi Massima Definizione, che avendo lo scovolino piccolino e in silicone, vi permette un'applicazione precisa e senza sporcarvi, buon INCI anche questo.


Vi segnalo anche che il nuovo mascara in "tubetto" il Lashes Go Wild, ha un INCI molto carino, quindi se volete provarlo, dovreste andare sul sicuro.
Io lo sto usando e poi vi farò una bella recensione approfondita. 



Bene, anche per questa volta penso di avervi detto tutto, spero che il post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile.

A presto.

Alice

10 commenti:

  1. io ho preso proprio l'i love extreme ma come una sciocca non ho fatto caso all'inci :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare cara, se lo usi una volta ogni tanto, alla fine non succede nulla. :)
      Però se vedi che inizia a darti fastidio, soprattutto se hai gli occhi sensibili, ti sconsiglio di usarlo...fai una prova! ;)

      Elimina
  2. grazie.. non sapevo che i love extreme avesse un brutto inci!!
    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, sì, un pessimo INCI...ottimo risultato, ma un sacco di ragazze hanno smesso di usarlo per problemi d'irritazione. Non è sicuramente un prodotto che indosserei o consiglierei! :P

      Elimina
  3. anche io ho gli occhi sensibili... dici che Get Big! Lashes Mascara Volumizzante è quello più "dolce" fra tutti?! stavo optando per quelli ecologici,e vorrei provare quello della avril,ma non lo trovo da nessuna parte, oppure occhioni, della neve cosmetics.. :/ non ho mai avuto problemi, ma negli ultimi 3 mesi si :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Assolutamente, non solo è il "meno peggio", ma è proprio un buon mascara, uno dei miei preferiti, delicato, economico e con un ottimo risultato.
      Costa pochissimo, circa 3€, perché non fai una prova e mi fai sapere? ^_^

      Elimina
  4. Che bel post! Grazie per i tuoi consigli, io volevo un effetto ciglia finte, qual è tra i tre quello che dà maggiormente questo effetto secondo te? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e grazie mille! :)
      Allora, quello che ha l'effetto che cerchi tu è il Get Big Lashes (quello nella confezione nera) facile da lavorare, ottimi ingredienti e con due passate fa delle ciglia wow! ;)

      Elimina